La console di gioco portatile per PC Steam Deck di Valve rinviata a febbraio 2022

La console di gioco portatile per PC Steam Deck di Valve rinviata a febbraio 2022

La console di gioco portatile per PC Steam Deck di Valve rinviata a febbraio 2022

Valve ha annunciato mercoledì che sta ritardando il lancio dello Steam Deck, console di gioco portatile per PC, al febbraio 2022 a causa di problemi di catena di approvvigionamento globale e carenze di materiale. I componenti non stanno raggiungendo gli impianti di produzione dell’azienda in tempo.

Il lancio dello Steam Deck era originariamente previsto per questo dicembre.

La console avrà tre versioni, e comprendono un modello da 64 GB con una custodia per il trasporto che sarà venduto al dettaglio per 399 dollari; una versione da 256 GB con uno storage più veloce, una custodia per il trasporto e un bundle esclusivo del profilo Steam Community che sarà venduto al dettaglio per 529 dollari; e un modello da 512 GB con lo storage più veloce delle tre versioni, vetro acidato antiriflesso e una custodia esclusiva.

Steam Deck permette ai giocatori di accedere alla loro libreria Steam.

La console sarà dotata di due stick analogici, pulsanti facciali, pulsanti di impugnatura e di spalla, un touchscreen da 7 pollici, due trackpad e controllo giroscopico. Steam Deck includerà anche connettività WiFi e Bluetooth, altoparlanti stereo, una batteria da 40 watt-ora e una porta USB-C.

Un dock ufficiale che permette agli utenti di collegare la console ad altri dispositivi sarà venduto separatamente. Il sito ufficiale della console elenca che funzionerà anche un hub USB-C alimentato.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!