La ballata degli Yokai: quando il folklore diventa molto più interessante!

Un’antologia horror tutta made in Italy: La ballata degli Yokai, un buon fumetto creato da Kall Edizioni

Nell’ultimo periodo abbiamo letto tanta roba qui su Nerd’s Bay. Tanti fumetti, tanti libri e tanta bella robina da ricordare. Tra queste letture ce ne una che mi ha particolarmente colpito. La lettura in questione è ‘La ballata degli Yokai’. Un fumetto pubblicato da Kall Edizioni che è riuscito a cogliere il mio interesse sin dalla prima pagina.

Il fumetto è il classico horror a tinte italiane ma con ispirazioni nipponiche che tanto mi piace leggere. Il prodotto si mostra sempre al suo top, cosa inusuale per prodotti provenienti da case editrici nate da poco. Strano, sì, ma allo stesso tempo molto intrigante. Dico intrigante perché sono sempre più incuriosito dal margine di crescita che ha questa casa editrice, che ha al suo interno talenti che potrebbero dire la loro da qui ai prossimi 10 anni. Se dovessero altri fumetti sfruttando il folklore di altre culture, lo leggerei ben volentieri. Kall Edizioni può dire di avere in me un lettore ormai fedele.

La ballata degli yokai

Sinossi

Una melodia, a volte sinistra, a volte malinconica, per una ballata a fumetti che si ispira alle creature e agli spiriti del Sol levante. Un’antologia di sette storie di Yōkai che, a confronto con l’uomo, continuano a rivelargli sempre qualcosa di sé e del suo rapporto con il mondo“.

Potrai acquistarlo seguendo questo link.

Potresti aver perso: