Konami : Nuovi remake di Silent Hill in arrivo

Konami annuncia il remake di Silent Hill 2, Silent Hill: Townfall, Ascension, f Games

Konami ha annunciato mercoledì, durante il video Silent Hill Transmission, che rilascerà un remake del gioco Silent Hill 2 e nuovi giochi intitolati Silent Hill: Townfall, Silent Hill: Ascension e Silent Hill f. La società ha anche rivelato il nuovo film live-action Return to Silent Hill. Il video presenta i trailer dei giochi e del film, oltre a interviste allo staff e ai creatori dei giochi e del film.

SILENT HILL Transmission (EN) | KONAMI

Il remake di Silent Hill 2 verrà lanciato su PlayStation 5 e PC. Sarà un’esclusiva della console PS5 per 12 mesi. Il gioco è sviluppato da Bloober Team (Layers of Fear, Observer, Blair Witch e The Medium). Mateusz Lenart è il direttore creativo e il principale designer di Silent Hill 2. Maciej Głomb è il produttore principale. Il designer dei mostri della serie Silent Hill, Masahiro Ito, è il concept artist di Silent Hill 2. Akira Yamaoka tornerà a comporre il remake. Motoi Okamoto è il produttore della serie.

Silent Hill: Townfall sarà una co-produzione tra No Code (Stories Untold, Observation) e Annapurna Interactive (Stray).

Silent Hill: Ascension sarà un’esperienza di streaming interattivo “live” condivisa dai giocatori online. L’evento sarà attivo nel 2023. Genvid, Behaviour Interactive (Dead by Daylight), Bad Robot Games di J.J. Abrams e dj2 Entertainment – una società che adatta giochi per la televisione e il cinema – stanno collaborando all’esperienza.

Silent Hill f avrà una nuova storia ambientata nel Giappone degli anni ’60. Ryukishi07 (Higurashi) sta scrivendo la storia, kera è il designer di creature e personaggi. Motoi Okamoto è il produttore. Neobards Entertainment (Resident Evil Re:Verse) sta sviluppando il gioco.

All’inizio del mese IGN ha riportato che il regista Christophe Gans (Crying Freeman, Silent Hill 2006), che sta lavorando al prossimo film di Silent Hill, ha dichiarato in un’intervista al sito francese Movie and Game che Konami sta sviluppando nuovi giochi di Silent Hill. Ha inoltre dichiarato che la società sta cercando di “ravvivare il franchise” e che “ci sono diversi giochi” in produzione.

Durante l’intervista Gans ha dichiarato che sta lavorando con i creatori originali del franchise presso Konami e con diversi team che stanno lavorando ai nuovi giochi. Tuttavia, non sta lavorando direttamente ai giochi. Ha anche confermato di non aver lavorato con Hideo Kojima. Ha inoltre aggiunto che il successo dei remake di Resident Evil ha influenzato le decisioni di Konami riguardo al franchise di Silent Hill.

Victor Hadida (franchise cinematografico live-action di Resident Evil) sta producendo il prossimo film di Silent Hill. Gans ha precedentemente dichiarato che il nuovo film “sarà ancora ambientato in quell’atmosfera da ‘piccola città americana’, dove il puritanesimo ha devastato tutto”. Gans ha già diretto il film live-action di Silent Hill con Radha Mitchell e Sean Bean, uscito nel 2006. M.J. Bassett ha poi diretto il film Silent Hill: Revelation, uscito nel 2012.

Silent Hill 2 è stato lanciato originariamente su PlayStation 2 nel settembre 2001 in Nord America e Giappone. È stato poi lanciato su Xbox nel dicembre 2021 e su PC nel dicembre 2002.

La serie di giochi horror Silent Hill di Konami ha debuttato nel 1999. Il gioco più recente della serie principale di Silent Hill è Silent Hill: Downpour, lanciato per PlayStation 3 e Xbox 360 nel marzo 2012. Silent Hill: Book of Memories per PlayStation Vita è stato lanciato nell’ottobre 2012.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!