Kolibri Games collabora con Planetly per diventare carbon neutral

Lo studio di giochi con sede a Berlino Kolibri Games ha versato contributi volontari per sostenere la protezione delle foreste e la biodiversità coprendo una quantità di CO2 pari alle emissioni derivanti dalle sue operazioni nel 2019 e 2020.


Berlino, DE – Kolibri Games, in collaborazione con il partner di gestione del carbonio Planetly, ha calcolato con successo la sua impronta di carbonio storica per gli ultimi due anni e ha fornito contributi volontari pari a tale importo.

I calcoli includono le emissioni dirette derivanti dall’uso degli edifici e dai costi dei server di Kolibri Games, insieme alle emissioni indirette che sono state generate attraverso il tempo che milioni di giocatori in tutto il mondo hanno trascorso giocando ai titoli della società.

Come parte della sua iniziativa di sostenibilità, annunciata per la prima volta nell’agosto 2021, l’azienda ha lavorato per sviluppare una panoramica olistica delle sue fonti di emissioni e ha già adottato misure per limitare la sua futura produzione di CO2, tra cui l’utilizzo di energia verde per alimentare la sua nuova sede di Berlino.

Questa iniziativa di contributo al clima è incentrata sugli investimenti in progetti di protezione delle foreste e della biodiversità nel mondo in via di sviluppo. L’niziativa è nata dal già robusto programma di responsabilità sociale dell’azienda, che fino a poco tempo fa si era concentrato su attività di volontariato all’interno della comunità locale nella capitale tedesca.

L’amministratore delegato Guillaume Verlinden, nell’annunciare l’iniziativa del contributo al clima, ha dichiarato: “Questo è un traguardo importante per l’azienda, e siamo entusiasti di aver dato il nostro primo contributo a iniziative verdi volte a proteggere l’ambiente. È solo un piccolo passo, ma sottolinea il nostro impegno a svolgere un ruolo attivo nello sviluppo di un approccio più sostenibile al business e a contribuire alla neutralità globale del carbonio”.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!