Kleavor – La nuova evoluzione di Scyther splende nei nuovi trailer Pokémon

Nuovi trailer per Pokémon Leggende: Arceus e i remake di quarta. Il nuovo pokémon Kleavor ruba la scena.


La notizia è freschissima, all’improvviso The Pokémon Company ha rilasciato attraverso i propri canali nuovi trailer per i prossimi giochi in uscita per il brand. Difatti, abbiamo avuto la possibilità di vedere i trailer di Pokémon Leggende: Arceus e quelli di Pokémon Diamante e Perla Splendente.

Encounter Noble Pokémon in Pokémon Legends: Arceus!

A rubare la scena il trailer del gioco che più incuriosisce, Leggende: Arceus. La grafica non sembra esaltare minimamente, peggiora di trailer in trailer, ma le feature iniziano a divenire abbastanza carine. Vengono visti i Poképassaggi in maniera più definita, con un Braviary di Hisui che sembra potersi muovere più liberamente nella mappa di gioco. Sperando che non sia un percorso già scriptato e con movimento automatico. Vengono visti anche Basculegion nuotare e numerose scene dai nuovi Pokémon “dominanti” che avranno dei veri e propri guardiani a difenderli simulando un misto tra il giro delle isole e le lotte con le palestre.

Tra le cose più curiose vi è però l’improvvisa rivelazione di un nuovo Pokémon, esclusivo di questa antica regione: Kleavor.
Già discussa forma evoluta di Hisui di un Pokémon ormai divenuto eclettico a mio avviso: Scyther. Si dice difatti che Kleavor sia la forma evoluta alternativa a Scizor, ma che rispetto a quest’ultimo abbia un typing differente: Kleavor sarà di tipo Coleottero/Roccia.

È molta la curiosità riguardo a questo Pokémon, specialmente quella che mi porta a chiedermi quanto possa esser utile competitivamente. Da ex player non potevo non chiedermelo, in fondo.
Ipotizzo possa esser ancor più lento di Scizor, ma con ancora più Attacco. Una cosa è sicura, i team che usano la tempesta di sabbia su Smogon avranno un potenziale bel buff sostanzioso.

Passando a roba che a mio avviso si trova ad essere ben minore, la delusione nel vedere questi trailer è stata immensa.

Roba buona in quelli di Arceus, Kleavor docet, nonostante la tanta roba deludente ma i remake fanno terra bruciata mostrando prettamente quanto possa esser arrivata alla frutta TPC.

Capisco sia un nuovo team di sviluppo ma questi remake, se si possono definire così, sono tutto fuorché innovativi. A questo punto prendo la mia vecchia cartuccia di Pokémon Perla e la gioco. Questo trailer è spoglio, mostra poca roba nuova rispetto ai vecchi giochi e cerca di valorizzare feature già precedentemente esistenti. Speriamo che TPC si redima alla fine, perché un remake del genere non lo comprerei neppure sotto minaccia di una pistola.

Annunci che di sicuro faranno discutere e divideranno la community. Sono giorni turbinosi per il fandom Pokémon, con tanta carne al fuoco tra Unite e questi nuovi trailer.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!