KanColle Anime Stagione 2 in anteprima questo autunno

Il circolo dojin e la compagnia di produzione C2 Kikan hanno confermato martedì sul loro account Twitter che la seconda stagione dell’anime KanColle andrà in onda in autunno.

L’annuncio è arrivato durante l’evento “Chinjufu New Year Special Live! 2022” che si è svolto lunedì e martedì. C2 Kikan è uno dei detentori dei diritti per il franchise.

L’evento ha anche annunciato che il 1MYB Tour si svolgerà quest’anno allo Zepp Haneda di Tokyo il 14 febbraio, allo Zepp Namba di Osaka il 9 e 10 marzo, allo Zepp Nagoya il 13 marzo e in altre sedi. C2 Kikan sarà presente alla convention Anime Japan 2022 a marzo.

L’editore Kadokawa ha riferito nel suo rapporto sui risultati finanziari nel novembre 2019 che la “seconda stagione” dell’anime televisivo KanColle era ancora in produzione. Kadokawa ha detto a C2 Kikan nel gennaio 2021 che la seconda stagione sarebbe andata in onda nel 2022.

L’anime è basato su un browser game web lanciato nel 2013, ed è ambientato in un mondo in cui l’umanità ha perso il controllo dei mari. La minaccia che ha preso il controllo dei mari è la flotta abissale. Le uniche che possono contrastare questa minaccia sono le Kan-Musu (Fleet Girls), ragazze che possiedono lo spirito delle navi da guerra dei tempi passati.

La prima serie anime TV di 12 episodi ha debuttato nel gennaio 2015 e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone. Funimation ha rilasciato la serie su DVD e Blu-ray Disc con sottotitoli in inglese e un dub inglese nel giugno 2017.

L’episodio finale della prima serie anime televisiva aveva rivelato nel marzo 2015 che l’anime televisivo avrebbe avuto un sequel. L’account Twitter ufficiale dell’anime ha indicato nell’agosto 2015 che il progetto cinematografico del franchise e il sequel erano progetti separati che sono andati in produzione nello stesso momento.

Il film Kantai Collection -KanColle- ha aperto in Giappone nel novembre 2016, e ha guadagnato 560 milioni di yen (circa 5 milioni di dollari) entro marzo 2017.

Studio ENGI – lo studio di animazione 2D/3D che l’editore Kadokawa, il produttore di macchine da gioco pachinko e pachislot Sammy e la holding di anime Ultra Super Pictures hanno fondato nell’aprile 2018 – sta producendo il nuovo anime.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!