Il veterano di PlayStation Kenji Kajiwara dirige il nuovo ufficio in Giappone dello sviluppatore internazionale di videogiochi Streamline Media Group

Il veterano dello sviluppo di videogiochi Streamline espande gli uffici globali in Giappone per sostenere la crescita dell’industria locale dei giochi

Las Vegas, 6 aprile 2022 – Oggi, Streamline Media Group (Streamline), uno sviluppatore di videogiochi e risorse digitali e società di servizi, annuncia la sua espansione in Giappone. L’ex VP delle relazioni con le terze parti di Sony Interactive Entertainment (SIE) Japan Asia, Kenji Kajiwara, è ora il General Manager, Head of Japan del nuovo ufficio di Streamline.

Kenji Kajiwara è un noto business leader globale nell’industria dei videogiochi con più di 20 anni di esperienza nella gestione delle relazioni umane internazionali, delle vendite di software e delle espansioni di business per il Giappone e i mercati asiatici.

Durante il suo mandato alla SIE, Kenji Kajiwara ha avviato e contribuito a molte iniziative di espansione e sviluppo, compresa la gestione di numerose collaborazioni globali con partner di base in Giappone e Asia come il China Hero Project di Sony e il lancio della PlayStation 4 in Cina.

In Streamline, Kenji Kajiwara continuerà a sostenere i partner giapponesi di Streamline, a sviluppare nuove relazioni e a costruire un team di sviluppo locale a Tokyo, in Giappone, per consolidare i servizi di Streamline nella regione.

“Non vedo l’ora di costruire sulle fondamenta di Streamline in Giappone”, dice Kenji Kajiwara. “Con la storia di Streamline nella fornitura di supporto tecnico e creativo digitale di qualità AAA per i videogiochi, l’intrattenimento e i media, possiamo perfezionare ulteriormente la produzione di contenuti nella regione e soddisfare gli standard globali dell’industria dei giochi. Insieme, rafforzeremo le partnership di sviluppo di Streamline nella regione e sosterremo gli sviluppatori e gli editori locali giapponesi”.

Streamline Media Group ha una lunga storia di collaborazione con il Giappone e ha promosso solide partnership con i principali sviluppatori ed editori dell’industria dei giochi, tra cui Capcom, Square Enix, Soleil Games, Kojima Productions e From Software.

Inoltre, la collaborazione artistica pluriennale dell’azienda sull’iconico franchise di combattimento, Street Fighter V, e il co-sviluppo per la serie cult-classic, Final Fantasy XV, sono partnership fondamentali che hanno posto le basi per l’espansione di Streamline in Giappone.

Streamline Media Group

“Il Giappone è stato un’incredibile fonte di opportunità e ispirazione per Streamline. Abbiamo imparato così tanto dai nostri partner lì”, dice Alexander Fernandez, CEO e co-fondatore di Streamline Media Group. “Investire nell’ecosistema dell’industria dei giochi in Giappone è stato il passo successivo per consolidare il nostro impegno nella regione. L’esperienza e la comprovata leadership di Kenji andranno a beneficio di Streamline e delle nostre relazioni in tutta l’Asia, abbinando un’offerta di livello mondiale a un talento di livello mondiale”.

Streamline Media Group è una società indipendente specializzata in soluzioni creative e tecniche di R&S per videogiochi, media, intrattenimento e imprese. Fondata nel 2001, l’azienda, che ha 20 anni, offre cinque divisioni commerciali di servizio e sviluppo che forniscono una pipeline di produzione end-to-end unificata per progetti digitali creativi.

È possibile visitare il nuovo sito web di Streamline, disponibile in inglese e giapponese, per ulteriori informazioni sull’azienda e sul suo talentuoso team di leadership senior in crescita.

Il veterano di PlayStation Kenji Kajiwara dirige il nuovo ufficio in Giappone dello sviluppatore internazionale di videogiochi Streamline Media Group

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!