Kaiju No 8 – Il manga passa temporaneamente a un programma bisettimanale

Kaiju No 8 – Cambio temporaneo per il manga


Il 38° capitolo del manga Kaiju No 8 di Naoya Matsumoto ha rivelato il 25 giugno che il manga passerà temporaneamente a una nuova programmazione di un capitolo ogni due settimane (il manga precedentemente serializzava un nuovo capitolo ogni settimana il venerdì). Il messaggio non ha rivelato quando il programma del manga tornerà alla sua precedente serializzazione settimanale.

Matsumoto ha lanciato il manga nel luglio 2020 sul sito Shonen Jump+ di Shueisha. Il primo volume stampato è stato spedito il 4 dicembre, e da allora il volume ha avuto altre due stampe a causa della domanda. Il manga ha superato i 3 milioni di copie in circolazione, rendendolo il manga di Shonen Jump+ più veloce (al contrario dei manga che girano nelle riviste cartacee di Shueisha) a raggiungere il traguardo.

Il manga ha raggiunto un milione di copie in stampa il 4 marzo. Quando viene lanciato un nuovo capitolo, il manga fa spesso tendenza su Twitter e riceve più di 1,5 milioni di visualizzazioni durante la settimana di uscita. Dopo il debutto del 25° capitolo, il manga ha raggiunto i 70 milioni di visualizzazioni l’8 febbraio – il più veloce manga a raggiungere questo traguardo sul servizio Shonen Jump+. Quando il terzo volume è stato lanciato il 4 giugno, il manga ha raggiunto oltre 2,5 milioni di copie in stampa.

Viz Media ha dato in licenza il manga. L’azienda rilascia i capitoli in digitale, e rilascerà il primo volume in stampa questo autunno. Shueisha pubblica il manga sul suo servizio MANGA Plus con il titolo Monster #8, e descrive la storia:

Un uomo che fa un lavoro molto lontano dai suoi sogni d’infanzia viene coinvolto in una situazione inaspettata…! Diventando un mostro, mira ancora una volta a realizzare il sogno di una vita…!
La serie è stata nominata per il 14° Manga Taisho Awards a gennaio.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!