Kafka Hibino, il personaggio di spicco di Kaiju #8

Nell’ultimo periodo spopola in Italia il manga di Kaiju #8. Scopriamo il protagonista, Kafka Hibino

Chi è il protagonista di Kaiju #8?

Il protagonista di Kaiju #8 è Kafka Hibino. Premessa, leggo da mangaplus il manga sin dalle prime uscite. Sin dai primi capitoli si percepiva il ruolo del protagonista, che con il passare dei capitoli sembra divenire sempre più atipico.
Ci si avvicina al capitolo 60 della serie e la storia sta evolvendo in maniera lenta e costante.

Questo manga, come ne parlai qui, si sta rivelando come una meravigliosa sorpresa. Non sembra esservi uno spazio propriamente centrale per Kafka, che andando avanti nella storia si ritroverà a farsi da parte per valorizzare altri personaggi.
Nonostante ciò, il ruolo di Hibino resta comunque valorizzato e invariato, riuscendo ad essere perennemente il fulcro della storia.

Chi è Kafka Hibino?

Kafka Hibino, conosciuto anche come Kaiju n. 8, è il protagonista principale del manga Kaiju # 8.
È un membro delle forze di difesa ed ex lavoratore della società di pulizia professionale Kaiju Monster Sweeper Inc. Dopo che un kaiju è riuscito a entrare nel suo corpo, ha ottenuto la capacità di trasformarsi in un kaiju umanoide.

Nel momento di inizio del manga ha 32 anni, età secondo cui si trova ad essere troppo vecchio per i corpi di difesa. Almeno, ciò è quello che credono lui e l’opinione pubblica.
Kafka è un personaggio atipico rispetto alla stra-maggioranza dei protagonisti odierni.

Simile a Saitama, per certi aspetti…

Probabile eresia per tante persone, lo so, ma più ho avanzato nel manga più me lo sono detto. Kaiju #8 ha una comicità stile One Punch Man e i poteri di Kafka sono quasi simili a quelli di Saitama.
Rispetto a tanti altri personaggi – difatti – il mostro numero 8 riesce a distruggere i suoi avversari in una frazione di secondo. Ovviamente, andando avanti ciò si va a perdere comparendo sempre più la componente di ogni battle shonen: la crescita.

Solitamente si è abituati a vedere ragazzini disgustosamente scarsi impegnati in allenamenti estenuanti e che centralizzano tutta la serie. Qui si ha, invece, un personaggio già adulto e che si ritrova a gestire capacità fuori dal comune. Il suo ruolo nella storia è centrale, ma non perennemente in scena. Il personaggio di Kafka è catalizzante nella storia – come gli altri Kaiju – ma vi è comunque tantissimo spazio per valorizzare altri personaggi. Cosa da non dare per scontata, che spesso non accade.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!