Junji Ito Maniac: Tales of the Macabre, l’anime di Netflix

Junji Ito Maniac: Tales of the Macabre, il video dell’anime giapponese svela la canzone d’apertura, lo staff e il debutto su Netflix nel gennaio 2023

Il sito ufficiale di Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, un nuovo anime basato sulle varie storie del manga horror di Junji Ito, ha iniziato a trasmettere giovedì un nuovo video dell’anime. Il video presenta la sequenza di apertura dell’anime, oltre a una breve clip, e rivela lo staff dell’anime e il debutto del 19 gennaio 2023 su Netflix in tutto il mondo. La sequenza del titolo rivela e anticipa la sigla di apertura dell’anime, “Paranoid” di MADKID.

Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre | Opening & Official Clip | Netflix

Shinobu Tagashira, regista del precedente anime televisivo “Collection” di Junji Ito, torna come regista e character designer. Anche Kaoru Sawada torna da Junji Ito “Collection” come sceneggiatore. Yuki Hayashi compone le musiche e Hozumi Gōda è il direttore del suono. La serie è animata dallo Studio DEEN.

Il cast precedentemente rivelato comprende:


Junji Ito Maniac: Tales of the Macabre, includerà 20 storie tratte dall’opera di Ito che saranno animate “per la prima volta”. L’anime includerà storie tratte dai volumi Tomie, Sōichi e The Hanging Balloons, tra gli altri.

Junji Ito Maniac: Tales of the Macabre

In precedenza Ito aveva rivelato che la sua collezione di manga Itō Junji Kesssaku-shū (Junji Ito Masterworks Collection) aveva in cantiere un nuovo progetto anime. La raccolta di manga presenta alcune delle opere più famose di Ito e conta 11 volumi totali, pubblicati tra il 2011 e il 2013.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!