Jacksonville Jaguars – pubblicato un poster ispirato ad Attack on Titan

Jacksonville Jaguars – pubblicato un poster ispirato ad Attack on Titan

La squadra di football americano Jacksonville Jaguars ha twittato un poster ispirato all’anime Attack on Titan per la partita di sabato contro i Tennessee Titans. I Jacksonville Jaguars hanno vinto la partita con il punteggio finale di 20-16, conquistando così il titolo della divisione Sud della American Football Conference 2022 e avanzando ai playoff della National Football League per la prima volta dal 2017.

Jacksonville Jaguars

Il poster raffigura il quarterback dei Jaguars Trevor Lawrence con il running back dei Titans Derrick Henry come “Titano”. Il poster prende spunto dall’immagine della prima stagione dell’anime (sotto), in cui un Titano incombe sulle mura di una città.

Jacksonville Jaguars
Jacksonville Jaguars


Non è la prima volta che una squadra di football americano si rifà agli anime. Nel maggio 2022, i Los Angeles Chargers hanno trasmesso in streaming il loro programma di gioco sotto forma di introduzione animata con riferimenti a One Piece, Food Wars! Shokugeki no Soma, JoJo’s Bizarre Adventure, Naruto e anche Attack on Titan.

Hajime Isayama ha lanciato il manga originale di Attack on Titan sulla rivista Bessatsu Shōnen di Kodansha nel 2009 e ha concluso la serie nell’aprile 2021.

La prima stagione dell’adattamento anime televisivo ha debuttato nell’aprile 2013, mentre la seconda stagione ha debuttato nell’aprile 2017. La prima parte della terza stagione ha debuttato nel luglio 2018 e la seconda metà ha debuttato in Giappone sul canale NHK General nell’aprile 2019.

L’anime Attack on Titan The Final Season ha debuttato su NHK nel dicembre 2020. La Parte 2 della stagione ha debuttato con l’episodio 76, “Danzai” (“Sentenza”), sul canale NHK General nel gennaio 2022. La “Parte 3” dell’anime, la “conclusione”, andrà in onda quest’anno sul canale NHK General.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito e ti ricordiamo di seguirci sui nostri social.

Ogni tanto puoi anche trovarci in live su Twitch!