Jack Martini – Kastah la victoria

Jack Martini, un nuovo fumetto di Shockdom uscito il 18 Novembre. Una straordinaria storia delirante!

Jack Martini – Kastah la victoria

Shockdom e i fumetti dalla scorza dura sono un dualismo perennemente esistente nel panorama Italiano. In questo caso, però, trattasi di panorama Internazionale. Vi abbiamo parlato qualche giorno fa dell’uscita di questo albo e come detto è una pubblicazione arrivata anche in Spagna e in Francia. Potrete trovare il comunicato stampa linkato al collegamento qui sotto.

Clicca qui!

Sinossi

Perché un tipo affascinante come Jack Martini si trova nell’ospedale psichiatrico di Fittanube? Presto detto: soffre di D.D.I., disturbo dissociativo dell’identità. Dal trauma del piccolo Giacomo, abbandonato nel negozio di giocattoli dal padre, è nato Jack, ma anche altre trentanove strambe personalità, tutte ospiti dello stesso corpo (mentre Giacomo se la dorme in qualche meandro della sua mente).

Tutte le personalità, come dice lo psichiatra che lo ha in cura, sono più o meno disturbate ed è il motivo per cui la polizia di Fittanube chiede spesso il loro aiuto. Jack ha un partner: l’ispettore Tagliaferri, uno sbirro vecchio stampo che, incredibilmente, sembra sempre seccato di lavorare con “loro”. Gli autori raccontano: «Tre anni fa, quando è saltato fuori il nome Jack Martini per la prima volta, ci siamo messi a ridere. Ora che lo abbiamo scritto continua a sembrarci un nome buffo. Forse perché ci siamo resi conto che tutte le strade portano a Fittanube.

Questo fumetto viaggia perennemente sul binario del bizzarro, non una cosa negativa. Anzi, tutt’altro. La follia del personaggio principale, Jack, tocca punti di massimo intrattenimento e dipinge una storia eclettica e imprevedibile.

Satira politica, seppur minima, giallo, romanticismo e tutti in chiave folle. Identificare Jack Martini è stato difficile, ma apprezzarlo no. È una serie di micro-storie tutte intrecciate tra loro, con la presenza dello stesso personaggio che si ritrova a vivere più avventure accomunate dallo stesso filone logico. Un racconto all’insegna della follia generale, che trascende il comune narrato.

Jack Martini – Leggilo e basta

Non farti troppe domande, leggilo. Questo fumetto mostra l’euforia e la sregolatezza della psiche umana. Attraverso la patologia di Jack riusciamo ad avere un quadro completo sulla splendida complessità del cervello umano e di quante storie possano svilupparsi dietro ad ogni singola sua sfaccettatura.

Qui di seguito il link per acquistarlo da Shockdom, sperando possa esser di gradimento anche per te che leggi. Io, di certo, ho apprezzato.

Jack Martini – Kastah la Victoria

di Caterina Migale, Fabio Verda, Niccolò Gangi de Thierry, Riccardo Mastrocola, Prenzy

15,00 €

Qual è il modo migliore per aiutare la polizia pur essendo rinchiusi in un ospedale psichiatrico? Basta avere 39 personalità diverse ed assumere quella migliore per ogni occasione.

Clicca qui per acquistarlo!

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!