Jack Hurt, la prima stagione completa

In questa recensione andremo a vedere nel dettaglio, e senza spoiler di sorta, Jack Hurt. In questo caso, la prima stagione completa.

Jack Hurt, un’opera curiosa ma allo stesso tempo intrigante

Le avventure di Jack Hurt, mago e investigatore dell’occulto, in sedici racconti che spaziano dall’hard-boiled al fiabesco, dal lovecraftiano allo steampunk. Cinque scrittori esordienti e un solo personaggio. Perché alcuni eroi, alla fine, ti presentano una parcella.

Sinossi

Jack Hurt è una delle letture che mi sono concesso in questo periodo, per staccare un po’ di più dalla monotonia leggere perennemente solo manga. Adoro farlo, sia chiaro, ma a volte si ha voglia di staccare e provare a leggere qualcosa di occidentale.
Questo libro si ritrova ad esser dunque un modo utile per fuggire dalla solita routine, rappresentando un ottimo svago un po’ più differente dalla norma.

Questo libro è una raccolta di 16 storie strutturate da ben cinque, un gran bel numero per un singolo personaggio, scrittori emergenti che sono riusciti a dare la loro impronta allo stesso protagonista.
Nel corso della lettura ho potuto vivere le svariate correnti di pensiero e stili di scrittura che raffiguravano gli autori, distinguendoli ognuno dall’altro.

Il soggetto è difficile da inquadrare e stilizzare, ma i 5 autori hanno dato una propria orma così forte che per alcuni momenti stentavo a capire chi scrivesse cosa. Lo stile di ognuno di essi si è adattato molto bene ad ogni sfaccettatura occulta di Jack Hurt, dandogli freschezza e rinnovamento capitolo dopo capitolo.

Un libro che dunque riesce ad avere una spinta in più dettata dalla forza di più persone, che consentono al prodotto di raggiungere buoni risultati narrativi e un’evoluzione in termini di storie che mi ha affascinato e spinto a continuare la lettura.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!