J-POP Manga e 451 presentano le opere di Hideo Kojima, il Game Creator più conosciuto al mondo.

J-POP Manga e 451 presentano le opere di Hideo Kojima, il Game Creator più conosciuto al mondo.


Classe ’63, Hideo Kojima è balzato sotto i riflettori per aver creato il gioco Metal Gear, che dal 1987 al 2018 lo ha visto protagonista sotto la triplice veste di produttore, game Creator e direttore nella creazione della fortunata serie di videogame per Konami.

J-POP manga e 451, collana editoriale a tema fantascientifico, portano a stretto giro due opere dell’ormai famosissimo Hideo Kojima.
Per J-POP Manga è uscito Death Stranding, l’adattamento basato sul videogame firmato da Hitori Nojima, co-sceneggiatore del videogame; mentre per 451 arriva, il 14 luglio, “Il gene del talento. E i miei adorabili meme”, una raccolta di saggi e racconti in cui Kojima spalanca le porte della sua creatività. Un viaggio tra letteratura, cinema e manga nella mente di una delle figure più influenti e innovative del panorama del game designing.

Per l’occasione, J-POP manga e 451 hanno organizzato un evento dove si parlerà delle due opere, e del loro geniale creatore, direttamente sul canale Twitch di J-POP. Insieme a Fabio “kenobit” Bortolotti e Jessica “MissHatred” Armanetti  ci saranno Jacopo Costa Buranelli, Direttore Letterario di J-POP manga, e Federico Salvan, redattore J-POP manga ed editor di “Il gene del talento e i miei adorabili meme”.

SINOSSI

Death Stranding – Romanzo
di Hideo Kojima e Hitori Nojima

Il videogame di culto realizzato dal geniale Hideo Kojima è trasportato su carta in un appassionante romanzo in due volumi da
Hitori Nojima, già autore degli adattamenti in prosa di Metal Gear Solid. Una serie di fenomeni soprannaturali noti come Death Stranding hanno scosso il pianeta. I sopravvissuti vivono dispersi in micro comunità e toccherà a Sam Porter Bridges, il leggendario corriere con il potere di tornare dal mondo dei morti, rimetterle in contatto tra loro, viaggiando attraverso un mondo devastato e infestato di minacce ultraterrene!

Il gene del talento e i miei adorabili meme
di Hideo Kojima

Una raccolta di saggi e ricordi di Hideo Kojima, il visionario genio creatore di alcuni dei videogame più venduti di sempre. Kojima ci rende partecipi del suo rapporto con la cultura pop e per farlo si rifà al concetto di “meme”, elemento condivisibile da tutti, che crea un’immediata connessione con chi abbia avuto la stessa esperienza. Ed ecco che libri, film – il preferito è 2001 Odissea nello spazio – e musica, così come gli anime che adorava nell’infanzia, legano immediatamente il lettore al laboratorio di Kojima, ricordandoci che esiste, intorno ad ognuno noi, un mondo pronto a essere trasformato e a trasformarci ogni volta che scegliamo un libro o cambiamo playlist sul nostro cellulare.

Death Stranding
Box Vol. 1-2
Di H. Kojima, H. Nojima
2 Volumi – Serie Completa
Formato – 14X21 – Bross.
Con Sovracc. Pagine – 200
Cad., B/N Prezzo – 25,00 €

Il gene del talento e i miei adorabili meme
di Hideo Kojima
pagine – 200
prezzo – 16,00€

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!