iphone se annunciato il nuovo design

Apple annuncia il nuovo iPhone SE dal design iconico

Nuovo iPhone SE da Apple

iPhone SE

Date il benvenuto al nuovo iPhone SE di Apple, un dispositivo a basso costo che fa mettere in discussione a qualsiasi utente la lineup di dispositivi mobili più costosi. L’iPhone SE è stato presentato al pubblico durante l’evento Apple che ha avuto luogo in precedenza. Questo dispositivo mobile di terza generazione si dice che sia un aggiornamento del modello del 2020 a causa della sua aggiunta sub-6GHz 5G così come l’A15 Bionic che si trova nella serie iPhone 13. L’iPhone SE ha un design compatto e resistente, e insieme a iOS 15, offre un’esperienza utente senza soluzione di continuità.

Il nuovo iPhone del 2022, con uno schermo da 4,7 pollici, mantiene il suo piccolo fattore di forma, insieme ad alcune lunette spesse come nel 2017. Con una sola fotocamera da 12 megapixel f/1.8 sul pannello posteriore, grazie al nuovo processore, guadagna alcuni miglioramenti software per la fotografia. Deep Fusion, così come HDR 4, sono ora inclusi nelle sue caratteristiche. Queste caratteristiche permettono al nuovo iPhone SE di gestire meglio le scene ad alto contrasto e la riduzione del rumore.

Queste stesse caratteristiche sono disponibili nell’iPhone 13. Secondo Apple, il nuovo iPhone SE può aumentare e migliorare la durata della batteria grazie al chipset A15 che possiede – non uno dei punti di forza del precedente SE. I nuovi dispositivi inizieranno a vendere a 429 dollari per il modello base da 64GB, un bump rispetto all’MSRP del modello precedente che viene venduto a 399 dollari.

Secondo Kaiann Drance, vicepresidente del Worldwide iPhone Product Marketing di Apple:

“iPhone SE è stata una scelta incredibilmente popolare tra i nostri utenti attuali e per i nuovi clienti iPhone, grazie al suo design iconico, alle prestazioni eccezionali e al prezzo accessibile. Quest’anno abbiamo costruito l’iPhone SE più potente e resistente di sempre, con una migliore durata della batteria grazie ad A15 Bionic, lo stesso chip della nostra lineup iPhone 13 che sblocca anche funzioni avanzate della fotocamera come Smart HDR 4, Stili Fotografici e Deep Fusion,”

ha detto Kaiann Drance

“E con il 5G, iPhone SE offre agli utenti download e upload più veloci, streaming video di qualità superiore, interattività in tempo reale nelle app, e molto altro. Fornire l’ultima generazione di tecnologia e prestazioni a questo prezzo è qualcosa che solo Apple può fare”.

Meccaniche aggiuntive al nuovo modello

Quest’ultimo iPhone SE include ancora un sensore Touch ID per lo sblocco biometrico, pur mantenendo la classificazione IP67 per la resistenza all’acqua. Apple ha fatto riferimento al vetro del pannello anteriore e posteriore del telefono come il “vetro più resistente in uno smartphone”. La ricarica wireless Qi è ancora supportata. I preordini per i nuovi dispositivi iniziano questo venerdì, 11 marzo, e l’iPhone SE sarà spedito a partire dal 18 marzo.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!