Interviste – Unlucky Luke

Interviste – Oggi in esclusiva Unlucky Luke


Nella puntata di oggi de “Interviste” andremo a vedere le risposte esclusive per il sito del nostro streamer, facente parte del nostro programma stream Unlucky Luke. Streamer sul multigaming, assiduo player di Heartstone e League of Legends, che ringraziamo per averci deliziati con le sue risposte e aver partecipato a “Interviste”.

INTERVISTE – LE DOMANDE E LE RISPOSTE DEL NOSTRO UNLUCKY LUKE


1 – Da quanto esiste il tuo canale su Twitch e qual è stato il primo contenuto che hai portato?

il mio canale esiste da un botto di tempo, ma ho iniziato a streammare da febbraio dell’anno scorso. Ho iniziato con apex legends su ps4, successivamente mi sono avvicinato ad altri titoli che non fossero fps come sinking city.


2 – Quali sono i tuoi videogames preferiti? Perché?

Diciamo che non ho videogiochi preferiti, ultimamente sto giocando molto a Valorant e League of Legends, ma in generale gioco a veramente di tutto. Se proiprio devo scegliere una tipologia di giochi ti direi quelli di avventura e azione con una storia che ti tiene incollato allo schermo.


3 – Guardi anime o leggi manga? Se sì, preferiti? Se no, quali vorresti seguire?

Purtroppo faccio parte di quel 1% della popolazione mondiale che non guarda anime e legge manga, quindi no. Se proprio devo scegliere un anime da guardare penso AOT, ma solo perchè ne ho sentito talmente parlare e visto tante clip su instagram che lo guarderei solo per disperazione.


4 – Cosa pensi ci voglia per sfondare su Twitch, al giorno d’oggi?

Non è facile rispodere a questa domanda, io credo ci voglia un pò di tutto tra: costanza, originalità, saper intrattenere ed anche un pizzico di fortuna. Solo una di queste caratteristiche a mio parere non bastano.


5 – Qual è una critica che vorresti fare a Twitch e a chi sta su Twitch?

Una critica alla piattaforma in generale sarebbe quella di dare una mano ai canali piccoli ma che meritano molto, è vero che se vogliono crescere la cosa deve partire proprio dagli streamer, ma secondo me la piattaforma può dare una piccola mano in più sotto questo aspetto, magari organizzando qualche evento tipo i rivals, ma con canali più piccoli. Mentre per gli spettatoriche sono su twitch, bhè, purtroppo come sempre su internet è facile fare il leone da tastiera, quindi a queste persone direi semplicemente di iniziare a crescere ed ad altri di non confondere la piattaforma viola con quella arancione.


6 – Qual è il tuo champ di LoL preferito? Quale il meno preferito? Se vuoi argomenta sul perché!

Ce ne sono tanti, ma il mio champion preferito è pike, perchè personalmente mi da molta soddisfazione nel grabbare gli avversari con lui rispetto ad un tresh o blizz, e poi ogni kill con la sua ulti è sempre bello. Di champion che odio cene sono molti: Lux, Soraca, Lulu, Sona ec… ma quello che odio più di tutti è Yumi, perchè tanto non fai nulla per tutto il game che non sia premere la E e la R ogni tanto e vincere il game sampre, stando semplicemente attaccata al champion più feeddato del team.


7 – Come è nata la tua community? Ho visto che molti di voi si conoscono abnastanza bene!

La mia comunity diciamo è nata partendo da un mio amico che iniziò a stremmare con me e lui mi ha aiutato molto agli inizi, perchè mi ha fatto conoscere molta gente che ora è rimasta nella mia comunity, purtroppo ormai lui ha smesso di fare live. Tra una stream e l’altra ho iniziato a conoscere gente che passava in live e chi più chi meno è rimasta o comunque ogni tanto passa a fare un saluto. ma in generale sono molto contento e soddisfatto della mia comunity.


8 – Cosa ne pensi del progetto Nerd’s Bay?

Devo dire un bel progetto, sia per quanto riguarda le varie recensioni sul sito, sia per il progetto streamers, è un ottimo modo per conoscere persone con il tuo stesso hobby e stessa passione. Non vedo l’ora di partecipare ad un altro evento della baia e spero ce ne saranno molti altri.


9 – Cosa faresti per migliorare l’opinione pubblica riguardo ai videogames? Pensi che si parli troppo su quest’ultimi in maniera fin troppo “casuale” e poco conoscitiva? Perché?

Io sono del parere che ognuno è libero di avere una propria opinione su di un argomento, quello che non mi piace della faccenda dell’opinione pubblica sui videogiochi è che a quest’ultimi gli vengano attribuiti colpe o caratteristiche che non gli appartengono, ad esempio la famosa frase “i videogiochi rendono violenti”. Come poter migliorare questo aspetto? sinceramnete non lo so, ma un’idea potrebbe essere far provare in prima persona l’esperienza di videogiocare, ho sentito di gente dire, “che ti importa? è solo un gioco” dopo magari aver visto qualcuno emozionarsi dopo aver finito la storia di un videogioco e poi quelle stesse persone sono le stesse che piangono quando muore il personaggio della loro serie tv preferita.


10 – Se potessi cancellare un videogame dall’esistenza, quale sarebbe? Uno qualsiasi, anche solo per un motivo futile o per, magari, vederlo creato di nuovo da zero e meglio.

Cancellare un videogioco solo perché non mi paice è una cosa da sciocchi, altrimenti ti avrei detto Fortnite o WoW, ma come ci sono io che non apprezzo questi titoli ci sono molti altri utenti che li amano. Quindi ti direi Apex, solo per rifarlo da zero e vedere risolti tutti i problemi che ha partendo dai server e cheaters.


Ringraziamo il nostro Unlucky Luke per aver partecipato alle nostre interviste e vi rimandiamo al suo canale Twitch.

E voi cosa ne pensate delle nostre interviste e, sopratutto, del nostro Unlucky Luke? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Ci vediamo prossimamente per altre interviste!