Interviste – Roxynu

Interviste – Roxynu


Nella puntata di oggi de “Interviste” andremo a vedere le risposte esclusive per il sito della nostra streamer, facente parte del nostro programma stream, Roxynu. Streamer sul multigaming, che è però maggiormente avvezza al giocare Genshin Impact e Pokémon, e che è con noi praticamente sin dall’inizio del progetto, che ringraziamo per averci deliziati con le sue risposte e aver partecipato a “Interviste”.

INTERVISTE – LE DOMANDE E LE RISPOSTE DELLA NOSTRA ROXYNU


1 – Da quanto esiste il tuo canale su Twitch e qual è stato il primo contenuto che hai portato?

Il mio canale è nato il 1 novembre 2020. Non ero molto avvezza alla piattaforme ed era qualche mese che avevo iniziato a seguire vari streamer. Più per curiosità che altro ho deciso di buttarmi anche io in questa avventura e quale gioco migliore per iniziare se non Hollow Knight?


2 – Quali sono i tuoi videogames preferiti? Perché?

In generale mi piacciono molto i GDR e apprezzo molto gli indie game che a mio parere regalano spesso giochi unici alla comunità. Essendo anche un’appasionata di giochi ruolo come d&d forse l’idea di interpretare un personaggio e vivere la sua storia assieme a lui è ciò che mi piace nei gdr.

3 – Guardi anime o leggi manga? Se sì, preferiti? Se no, quali vorresti seguire?

Ovvio che sì. Sono cresciuta con gli anime dove tra i miei preferiti non posso non citare Rossana dove forse ho avuto la mia prima crash verso un personaggio disegnato, ovvero Heric. Se penso invece alla me più adulta tra i miei preferiti ho Chobits, K-On!, Black Lagoon che considero molto sottovalutati. Ho letto parecchi manga ma il mio cuore resterà per sempre con Vampire Knight e di recente ho adorato Alita.


4 – Cosa pensi ci voglia per sfondare su Twitch, al giorno d’oggi?

Purtroppo la piattaforma di twitch è abbastanza satura e probabilmente ci sono più streamer che spettatori a momenti. Credo che trovare il gioco del momento ed essere molto bravo in quello, diventando casomai l’esperto nel settore potrebbe aiutare. Questo l’ho notato per molti streamer che sono nati per esempio con Genshin impact. Loro vengono seguiti perché sono gli esperti che possono consigliare buone build e sono al top in quel campo. Hanno saputo cavalcare l’onda. Purtroppo fare variety non è per niente semplice, sopratutto se come me porti spesso indie game e giochi nuovi senza avere un canale con un tema preciso.

5 – Qual è una critica che vorresti fare a Twitch e a chi sta su Twitch?

L’unica critica che potrei muovere potrebbe essere il fatto che non si faccia nulla per promuovere i nuovi arrivati. Per chi sta su twitch che dire, forse criticherei quegli utenti che entrano in chat solo per insultare e fare commenti sessisti. Per fortuna non sono la maggioranza e il sistema di ban funziona bene dai. Si sopravvive anche con loro in circolazione.


6 – Sappiamo che giochi a Genshin Impact, qual è il tuo pg preferito? Perché?

Quel gioco mi ha stregata. Ormai non passa un giorno senza che io non abbia fatto l’accesso. Il mio personaggio preferito caratterialmente è Klee perché mi ci rivedo a volte. Per quanto riguarda il gameplay da quando l’ho pullata non smetto di usare Ayaka.


7 – Con quale dei nostri altri streamer ti trovi meglio a lavorare e perché?

Non posso non menzionare Friz_91. L’ho conosciuto grazie alla community di Kurolily durante il periodo di lock down lo scorso marzo e tra noi pian piano è nata una buona amicizia. Prima io e poi lui abbiamo iniziato questa avventura ed è stato grazie a lui che adesso conosco e faccio parte della Nerd’s Bay. Abbiamo fatto varie live assieme e come puoi non voler bene a quel ragazzo no?


8 – Cosa ne pensi del progetto Nerd’s Bay?

Penso che sia un bel progetto che è riuscito ad unire persone con differenti gusti in fatto di videogiochi e altro ma tutti appassionati al mondo nerd allo stesso modo. Grazie a loro ho anche avuto la possibilità di poter fare la mia prima recensione su un videogioco e ho potuto fare da Co-streamer ufficiale in ben due eventi di presentazione di videogiochi. Si impegnano tutti molto e si vede coi piccoli risultati che pian piano riescono a portare a casa. Sono felice di far parte di questa community.


9 – Cosa faresti per migliorare l’opinione pubblica riguardo ai videogames? Pensi che si parli troppo su quest’ultimi in maniera fin troppo “casuale” e poco conoscitiva? Perché?

Domanda difficile. Forse ci vorrebbero delle rubriche a tema in televisione fatte e gestite però da chi è vero appassionato o che lavora nel campo. Far capire in qualche modo anche a chi non ne fa parte che se il mondo dei videogiochi e dei videogiocatori non è un male ma qualcosa che va ad arricchire le vite di questi ultimi. Si vede normale il fare uno sport o dipingere ma sarebbe bello se si riuscisse a far capire che il videogioco può anch’esso essere un hobby o un’opportunità lavorativa. Forse se ci fossero più lavori in ambito di videogiochi ma che esulano dall’ambito streaming le persone potrebbero iniziare a vedere questo mondo in modo diverso.


10 – Se potessi cancellare un videogame dall’esistenza, quale sarebbe? Uno qualsiasi, anche solo per un motivo futile o per, magari, vederlo creato di nuovo da zero e meglio.

Domanda interessante. Mi viene in mente pokémon Sole e Luna. Il motivo è semplice: hanno fatto uscire la loro copia con ultrasole e ultraluna, dove la trama e i dialoghi erano gli stessi con aggiunte poi nella parte finale che hanno reso il gioco più completo. A questo punto avrei fatto uscire solo gli ultimi due.

INTERVISTE – RINGRAZIAMENTI


Ringraziamo nuovamente la nostra bellissima Roxynu e vi invitiamo a seguire il suo canale twitch attraverso questo link.

E voi cosa ne pensate delle nostre interviste e, sopratutto, della nostra Roxynu? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Ci vediamo prossimamente per altre interviste!