Interviste – Eravel13

Interviste – Eravel13


Nella puntata di oggi de “Interviste” andremo a vedere le risposte esclusive del nostro streamer, facente parte del nostro programma stream, Eravel13. Streamer sul multigaming e che è con noi sin dall’inizio del progetto, che ringraziamo per averci deliziati con le sue risposte e aver partecipato a “Interviste”.

INTERVISTE – LE DOMANDE E LE RISPOSTE DEL NOSTRO ERAVEL13


1 – Da quanto esiste il tuo canale su Twitch e qual è stato il primo contenuto che hai portato?

Il mio canale twitch esiste da 7-8 mesi, il primo contenuto che portai fu una live abbastanza scattosa di prova su valorant, diciamo che fu una dignitosamente brutta prima live.


2 – Quali sono i tuoi videogames preferiti? Perché?

Non ne ho uno in particolare che spicchi su tutti gli altri, ho colto molte belle esperienze da vari titoli, ho amato particolarmente la serie dark souls e il capitolo di bloodborne, ho apprezzato anche titoli meno considerati hardcore come skyrim, destiny e anche titoli 2d come hollow knight, non mi lamento anche degli fps competitivi


3 – Guardi anime o leggi manga? Se sì, preferiti? Se no, quali vorresti seguire?

In passato guardavo anime, ora principalmente leggo manga, decisione fatta per il tempo perso negli anime tra urla e cose inutili. I miei anime preferiti sono full metal alchemist brotherhood e steins;gate. Tra i manga quello che mi colpì maggiormente fu akame ga kill e dr Stone.


4 – Cosa ne pensi di come è gestita la piattaforma di Twitch? Cosa potrebbero migliorare?

Secondo me dovrebbero valorizzare maggiormente canali più piccoli altrimenti pressochè introvabili e gestire meglio le “cose da non dire” visto che la censura a volte è positiva ma spesso è solo una forma di decapitazione creativa.


5 – Cosa ne pensi del fenomeno Hot Tub? Sopravvalutato o sottovalutato?

Il fenomeno hot tub potrebbe essere problematico per twitch dal momento che potrebbe perdere degli promoter importanti, ma rimane tutto un quesito visto che non si hanno prove, per ora, riguardanti un possibile abbandono da parte di quest’ultimi. Mi preoccupa maggiormente il calo dei costi degli abbonamenti.


6 – Hai mai pensato di creare un tuo canale YT? Se si con quali contenuti? Se no, perché?

Ho un canale youtube, iniziai con quello, ma poi lo abbandonai a se stesso, diciamo che non è il genere di intrattenimento che mi piace e il montaggio è un lavoraccio. I contenuti che portavo erano gameplay e qualche dritta relativa a quest’ultimi, qualche consiglio insomma.


7 – Quali sono i progetti futuri per il tuo canale?

Beh, crescere, spero che pian piano mi sia possibile avere una comunità stabile e appassionata, per ora sono riuscito ad ottenere un piccolo gruppo di persone che mi segue perchè sono io, ma, ad oggi, buona parte del mio seguito è per i contenuti… Che sia un sogno irrealizzabile!? Spero di no!

8 – Cosa ne pensi del progetto Nerd’s Bay?

Il progetto nerd’s bay è qualcosa che appoggio e, sopratutto, mi affascina, spero vada per il meglio.


9 – Cosa faresti per migliorare l’opinione pubblica riguardo ai videogames? Pensi che si parli troppo su quest’ultimi in maniera fin troppo “casuale” e poco conoscitiva? Perché?

Aspettare! La nostra generazione è stata l’ultima a vivere la sopressione genitoriale antivideogiochi, ormai tutte le nuove generazioni nascono da possibili videogiocatori o chi è stato, almeno in parte, casualgamer. Sicuramente chi parla in modo approssimativo dei videogames è la televisione, uno di quei dinosauri che spero si estinguano il prima possibile, chiunque sia disposto della curiosità e cerchi su internet otterrà tutte le risposte che
cerca… Magari grazie alla nerd’s bay. Aspettiamo che le vecchie generazioni abbandonino il nostro mondo e scopriremo quanto saranno importanti i videogiochi nella nostra realtà.


10 – Se potessi cancellare un videogame dall’esistenza, quale sarebbe? Uno qualsiasi, anche solo per un motivo futile o per, magari, vederlo creato di nuovo da zero e meglio.

Cancellerei fortnite e warzone… Ma per un semplice esperimento, mosso dalla curiosità: a cosa giocherebbero tutte quelle persone? Quale sarebbe stato il futuro degli fps senza l’affermarsi dei battleroyal!?

INTERVISTE – RINGRAZIAMENTI


Ringraziamo nuovamente Eravel13 per aver risposto alle nostre domande e vi invitiamo a seguirlo su Twitch attraverso questo link.

E voi cosa ne pensate delle nostre interviste e, sopratutto, del nostro carissimo e simpaticissimo Eravel13? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Ci vediamo prossimamente per altre interviste!