InnoGames eleva il talento interno nominando un nuovo CMO

InnoGames GmbH ha annunciato oggi che Felix Janzen è stato nominato nuovo Chief Marketing Officer (CMO) della società.

Janzen viene promosso dalla sua attuale posizione di direttore marketing dei canali Media & Performance. Nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile delle attività di marketing dell’azienda e si assicurerà che InnoGames espanda ulteriormente la sua posizione di sviluppatore ed editore leader in Germania di giochi mobili e online. Janzen riferirà direttamente al CEO e co-fondatore Hendrik Klindworth.

“Dopo essersi unito a InnoGames nel 2012, Felix ha contribuito in modo significativo al successo del nostro successo globale Forge of Empires. Si è particolarmente distinto nel costruire i nostri team e nel lavorare con loro per impostare sistemi di marketing sostenibili che hanno raggiunto i nostri obiettivi. Felix porta una grande esperienza nel ruolo di CMO ed è un leader e collega fidato e rispettato. Insieme, guideremo il nostro team al successo con i nostri nuovi giochi”, ha commentato il CEO e co-fondatore di InnoGames Hendrik Klindworth.

Janzen ha aggiunto: “Abbiamo un team fantastico e altamente motivato che ha realizzato un’ampia gamma di campagne e iniziative di marketing di successo su molte piattaforme diverse. Abbiamo una strategia di marketing ben definita e un track record di raggiungimento e coinvolgimento dei giocatori in tutto il mondo. Oltre al nostro attuale portafoglio di giochi di grande successo, abbiamo in serbo nuovi entusiasmanti giochi per tutti i nostri fan attuali e futuri e non vedo l’ora di promuoverli”.

Dopo otto anni in azienda, il precedente CMO di InnoGames, Christian Pern, è stato promosso a CMO della verticale di gioco di Modern Times Group (MTG).

MTG ha recentemente annunciato la cessione di ESL Gaming e diventerà un gruppo di gioco mobile pure-play una volta chiusa la transazione. Nel suo nuovo ruolo presso la società madre di InnoGames, Pern si concentrerà sulla promozione della condivisione delle conoscenze e della cooperazione all’interno del gruppo, nonché sullo sviluppo dei sistemi di marketing di MTG.

“Vorrei ringraziare Christian per tutto il suo duro lavoro e il suo instancabile impegno. Ha contribuito notevolmente al continuo successo di InnoGames costruendo un’organizzazione di marketing forte e basata sui dati. Sono entusiasta delle opportunità e delle competenze che può offrire a MTG a livello di gruppo. La sua promozione è un chiaro esempio dei vantaggi di far parte di un gruppo internazionale di gioco più ampio. È stato un piacere lavorare a stretto contatto e apprezzo l’opportunità di continuare la nostra collaborazione in futuro”, ha detto Klindworth.

InnoGames

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!