L’incontro che ti cambia la vita : il nuovo romanzo di Ali Berg e Michelle Kalus

Quanto è strano recensire un libro che decanta proprio l’amore per i libri. L’incontro che ti cambia la vita : il nuovo romanzo di Ali Berg e Michelle Kalus è questo.

Le scrittrici Ali Berg e Michelle Kalus hanno fatto di questo amore la propria passione e l’hanno trasposta nelle pagine che abbiamo letto edite da Garzanti.

L’incontro che ti cambia la vita
l’incontro che ti cambia la vita



Il terzo romanzo è sicuramente diverso dal primo che le ha lanciate ma non meno interessante. È una storia differente sotto molti punti di vista ma ogni parola impressa su carta ci rimanda all’amore incondizionato che hanno i lettori nei confronti delle storie.

Sarà per questo che la protagonista del romanzo, Evie, a trent’anni non dimentica le emozioni che la pervadono quando sente nominare Hugo Hearst e il suo romanzo di successo.

Tra un podcast e l’altro con il suo amico d’infanzia Ben, non fa altro che incuriosire i lettori che aspettano impazienti di scoprire la trama di questo fantomatico libro così a lungo decantato.

Quando comincerete questo libro ricordatevi di tenere sempre bene in mente una frase fondamentale: l’apparenza inganna. E non diciamo di più in merito.

La storia de ” L’incontro che ti cambia la vita ”



Evie sogna e pensa a come sarebbe stata la sua vita se avesse incontrato il suo scrittore preferito proprio nel momento in cui stava scrivendo le prime pagine del suo libro d’esordio. Attenzione ai sogni, però. Ogni tanto la vita sembra esaudire ogni nostro più piccolo desiderio.

All’urlo di “Somebody To Love” accade qualcosa. Evie viene catapultata nel passato con la sua famiglia sempre sull’orlo di una crisi di nervi e con un corpo più giovane di quanto si ricordasse.

Perché non cercare Hugo in quei caffè che aveva frequentato da ragazza e dove sa che lui si era recato per scrivere?

Quasi non ci crede. Eccolo. Una penna dietro l’orecchio e un taccuino sulle ginocchia.

Evie ha un vantaggio. Conosce già tutti i suoi gusti. Basta poco per cominciare a parlare: una cioccolata calda deliziosa, il suo libro preferito e una piccola battuta su Casablanca. Caspita! Evie non crede alle sue orecchie. Hugo Hearst le parla già come se si conoscessero da tantissimo tempo.

E quando Hugo le chiede di incontrarsi di nuovo lei accetta Anzi, fa di più. Dal momento che conosce per filo e per segno il libro che sta scrivendo, prova a dargli qualche spunto.

Tutto sembra andare per il verso giusto fin quando spunta una ragazza che sembra non mollare l’osso proprio in merito al libro che Hugo sta scrivendo. Evie è spaventata ma cerca di parlarle.

Quale segreto si nasconde dietro il talento di Hugo Hearst?

Evie lo scoprirà a poco a poco…

La scrittura di Ali Berg e di Michelle Kalus ha un pregio: le loro parole riescono a fondersi insieme senza allontanarsi dallo stile fresco che ha fatto loro conoscere il successo.

Consigliato a chi questo autunno ha voglia di un libro scherzoso accompagnato da una cioccolata calda.

E tu cosa ne pensi de “L’incontro che ti cambia la vita”?

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!