Novità Newton Compton – In Libreria a Settembre

Novità Newton Compton – In Libreria a Settembre

NOVITÀ NEWTON COMPTON - IN LIBRERIA A SETTEMBRE
NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Il lago dei misteri

Kimberly BelleIn uscita il: 09/09/2021 

Autrice del bestseller Il matrimonio delle bugie

Un grande thriller

«Fino allo sconvolgente finale niente è come sembra.»

Il matrimonio di Charlotte con il facoltoso vedovo Paul ha dato vita a molti pettegolezzi nella cittadina in riva al lago dove vivono. 

Ma i due sposini sono felici, nonostante le maldicenze scatenate dalle umili origini di lei e dalla tragica fine del primo matrimonio di lui.

Quando però le acque del lago restituiscono il cadavere di una giovane donna, ritrovato nel punto esatto in cui annegò la prima moglie di Paul, Charlotte comincia a dubitare del marito. 
Quella che all’inizio appare come un’orribile coincidenza, infatti, nasconde più di un lato oscuro: Paul racconta alla polizia di non aver mai…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Sangue sul campo di battaglia

Gordon DohertyIn uscita il: 09/09/2021 

Dall’autore del bestseller Il legionario

Un grande romanzo storico

«Un vero maestro del genere storico.»

381 d.C. 

La grande guerra tra l’impero romano d’Oriente e le orde gotiche entra nel suo quinto anno. Il conflitto sembra non avere fine, perché i Goti, anche se ormai padroni della regione, non riescono a conquistare l’ultima delle città romane.

Ma gli araldi portano una notizia che potrebbe cambiare tutto: l’imperatore d’Occidente Graziano è pronto a guidare nella mischia le sue legioni, per distruggere l’esercito nemico e salvare l’impero d’Oriente. Gli uomini dell’XI legione Claudia sperano nella salvezza della loro terra, ma il tribuno Pavone sa che queste sono speranze pericolose, perché le mire di Graziano non si…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Quiz da fare mentre fai la cacca

Nathan HaselbauerIn uscita il: 09/09/2021 

Confrontati con una delle menti più geniali al mondo in una sfida a colpi di indovinelli!
Questo libro contiene 201 quiz, da affrontare senza alcun bisogno di carta e penna e pensati per poter essere risolti in non più di due minuti.

Un ottimo modo di impiegare il tempo mentre si è in coda, mentre si aspetta un caffè al bancone… o mentre si è in bagno!
Dai quiz di logica agli indovinelli matematici, dai giochi di parole agli enigmi: una raccolta di piccole grandi sfide per le quali non serve avere una laurea, ma solo una mente sveglia!

Raccogli la sfida!
Oltre 200 quiz per mettere alla prova il tuo ingegno!

Impegnati nella soluzione di 201 enigmi come questi:


Un rivenditore di auto spende 20.000 euro per acquistare delle auto…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Impara a tracciare linee, forme e lettere

In uscita il: 09/09/2021 

Il metodo più facile per cominciare a scrivere!

Tuffati in un mondo di lettere, forme geometriche, numeri e tanti simpatici amici pronti a imparare insieme a te!

Le figure, l’alfabeto, i numeri: Che divertimento imparare così!

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

I fratelli di Kabul

Caroline BrothersIn uscita il: 13/09/2021 

Tratto da una storia vera
Il racconto di due bambini in fuga per la libertà


Aryan ha solo 14 anni, ma il dolore lo ha reso già un uomo. È lui a prendersi cura di Kabir, il fratellino di 8 anni.
Rimasti orfani nel tormentato Afghanistan, i due fratelli sognano di partire e di raggiungere Londra, la città della libertà, dove potranno studiare e avere una vita migliore.

Così, decidono di fuggire e attraversare il confine con nient’altro che i loro miseri vestiti addosso e un grande sogno da realizzare. Ma Londra è lontana, e prima di raggiungerla passeranno per Teheran, Istanbul, Atene, Roma, Parigi. Sarà un lungo viaggio, in cui dovranno soffrire la fame, il freddo e la violenza, affidarsi a gente che vuole soltanto sfruttarli,…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Un anno in Afghanistan

Marco HenryIn uscita il: 13/09/2021 

Viaggio al centro della guerra

Il diario inedito di una guerra mai raccontata così


Uno straordinario racconto in presa diretta, senza mediazioni, il diario di un uomo che ha vissuto per oltre un anno in uno dei peggiori teatri di guerra del pianeta. 

Responsabile degli approvvigionamenti per i contingenti schierati in Afghanistan, l’autore di questa toccante e vivida testimonianza descrive le difficoltà del suo lavoro, i viaggi quotidiani all’insegna del rischio di attentati, la vita dentro le strutture militari in compagnia di persone di tutto il mondo, gli incontri brevi ma al tempo stesso intensi con la popolazione locale. In un luogo dannatamente ostile e pericoloso, le precauzioni non sembrano mai sufficienti. Ogni spostamento è…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

L’ultimo mistero di Monna Lisa

Jonathan SantloferIn uscita il: 16/09/2021 

Un grande thriller storico

«L’autore si è davvero superato.» 
Michael Connelly

Agosto 1911
: Vincenzo Peruggia ruba la Monna Lisa. Il dipinto verrà ritrovato solo nel 1913. Cosa sia accaduto in quei due anni è un mistero. Al mondo esistono molte riproduzioni della Monna Lisa, e più di uno storico si è domandato se quello esposto oggi al Louvre non sia un falso, scambiato all’epoca del furto. 

Oggi. Il professore d’arte Luke Perrone sta cercando di scoprire tutta la verità sul suo antenato più famoso: Peruggia. Le sue ricerche attirano l’attenzione di un detective dell’Interpol e di una donna, un’estranea troppo interessata al suo compito. 
Presto Luke dovrà immergersi nel sottobosco del mondo dell’arte e dei falsari: un ambiente…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Bugie a colazione

Joanne BonnyIn uscita il: 16/09/2021 

Dall’autrice del bestseller Ho sposato un maschilista

Cento euro e tre mesi di tempo. È tutto quello che Sveva ha a disposizione per fondare un’impresa di successo, se non vuole che il nonno, uno degli uomini più ricchi di Milano, le tagli i fondi costringendola a vivere per sempre come una comune mortale.

Tre mesi in cui Sveva sarà costretta a rinunciare alla sua sfarzosa vita fatta di party esclusivi, shopping da capogiro, vacanze esotiche e persino al suo meraviglioso attico, sostituito da un monolocale in periferia, infestato da scarafaggi e vicini poco raccomandabili. Basta un solo giorno perché Sveva comprenda di non avere alcuna chance di vincere la scommessa col nonno. E così, quando si profila la possibilità di sposare il…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

La ragazza che guardava la luna

Cecily von ZiegesarIn uscita il: 16/09/2021 

Dall’autrice della serie bestseller Gossip girl

Merritt Wenner è alla deriva da quando sua nonna è morta prematuramente. Dopo aver saputo che ha saltato gli esami di ammissione all’università, i suoi genitori, mai molto presenti nella sua vita, hanno deciso di affidarla a Good Fences, un programma residenziale di terapia con cavalli.

Red, un purosangue scartato dalle corse, è il terrore della stalla. Non si era mai affezionato a nessuno… finché non ha incontrato Merritt. Loro si appartengono. Presto cominciano a sgattaiolare fuori per delle galoppate notturne, violando qualsiasi regola. Il loro talento, però, non passa inosservato, e il misterioso benefattore di Good Fences lancia Merritt e Red nel circuito delle competizioni equestri,…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Ultimo respiro

Robert BryndzaIn uscita il: 23/09/2021 

Dall’autore del bestseller La donna di ghiaccio
Un grande thriller
Un’indagine della detective Erika Foster

Il corpo di una donna viene ritrovato in un cassonetto, con gli occhi spalancati e i vestiti ricoperti di sangue, e la detective Erika Foster è tra i primi a giungere sulla scena del crimine. Il problema è che questa volta il caso non è suo.

Mentre tenta di assicurarsi un posto nella squadra investigativa, Erika non può fare a meno di notare che le caratteristiche del ritrovamento ricordano un omicidio irrisolto avvenuto quattro mesi prima. Il cadavere di un’altra donna, abbandonato in un luogo analogo, presentava una ferita identica: un’incisione fatale sull’arteria femorale. Nell’ombra c’è un assassino che adesca le vittime…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

La stanza degli ospiti

Dreda Say MitchellIn uscita il: 23/09/2021 

Un grande thriller
N°1 bestseller internazionale


Lisa, una giovane donna con un passato da dimenticare, non riesce a credere alla propria fortuna: ha appena trovato una bellissima stanza in affitto in una splendida casa. E Martha e Jack, i proprietari con cui andrà a coabitare, sono una coppia gentile e premurosa.

Sembra proprio un sogno che si realizza. Fino al giorno in cui Lisa trova, nascosto nella sua stanza, il biglietto di un uomo che annuncia il suicidio. Alla sua richiesta di spiegazioni, Martha e Jack negano che la stanza sia mai stata occupata da qualcuno prima del suo arrivo. Di fronte a tanta sicurezza, Lisa comincia a dubitare di sé stessa… Ma strani eventi iniziano ad accadere. E più cresce il suo desiderio di scoprire…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Molto amore per nulla

Anna PremoliIn uscita il: 23/09/2021 

Numero 1 nelle classifiche italiane
Un’autrice da 900.000 copie

Viola Brunello ne ha abbastanza degli uomini. Soprattutto di quelli che pensano di poter sfruttare la sua brillante intelligenza per i propri scopi. Avvocato d’affari e con uno studio avviato da poco, Viola non vuole perdere tempo a inseguire sogni romantici che in fondo al cuore ritiene del tutto irrealizzabili.

Preferisce concentrarsi sulle sfide lavorative e sulla sua famosa “lista”, quella che ha compilato in una serata dall’elevato tasso alcolico. Sebbene l’idea sia nata per caso, ben presto Viola si lascia entusiasmare dall’idea di eliminare tutti i punti della sua “bucket list”: è così che decide di buttarsi in avventure che non pensava potessero proprio fare per…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Il treno degli innocenti

Gill ThompsonIn uscita il: 23/09/2021 

Ispirato alla vera storia dei treni che portarono in salvo migliaia di bambini

Praga, 1939. Eva è una giovane madre con un segreto che la tormenta. Quando i nazisti invadono la Cecoslovacchia, sa bene che l’unico modo per proteggere sua figlia è quello di mandarla lontano, al sicuro. Anche a costo di non rivederla mai più.

Eva viene così deportata in un campo di concentramento, dove gli orrori e le continue sofferenze non fanno che mettere il suo segreto in pericolo giorno dopo giorno. Intanto, a Londra, Pamela è tra le volontarie che si occupano di trovare una casa ai bambini ebrei in fuga dall’Europa centrale. Per loro sono infatti stati allestiti convogli diretti verso il Regno Unito, lontano dalla minaccia di una guerra che sembra…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

La bambina con la valigia di cartone

Glynis PetersIn uscita il: 23/09/2021 

Autrice bestseller di USA Today

Mentre gli ordigni dei nazisti cadono implacabili dal cielo durante i bombardamenti sul Regno Unito, i genitori di Rose Sherbourne perdono la vita. Orfana a soli sei anni, il destino della piccola si intreccia con quello della figlia di un contadino della Cornovaglia, Elenor Cardew.

Elenor sa che l’unico modo per proteggere Rose è quello di farle cominciare una nuova vita lontano dai bombardieri tedeschi. Ma la tempesta di fuoco di Hitler non è l’unica minaccia per la vita della piccola Rose… C’è infatti un segreto terribile che riguarda il passato della bambina, per proteggerla dal quale Elenor si rivolge all’unica persona di cui può fidarsi: l’eroico pilota canadese Jackson St John. E, mentre lei e…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Il matrimonio dei segreti

Samantha DowningIn uscita il: 23/09/2021 

«L’ho letto tutto d’un fiato in una sola notte.»
Jane Corry

«Geniale! Avvincente e pieno di colpi di scena.»
Harlan Coben

«Tra L’amore bugiardo e Dexter
C.J. Tudor

Un grande thriller


La nostra è una storia d’a­more piuttosto ordinaria. Ho conosciuto una bellis­sima donna, mi sono inna­morato perdutamente di lei. Abbiamo avuto due figli. E, come molte coppie, abbiamo fini­to per trasferirci in una bella villetta in un quartiere residenziale.

La vita ci ha regalato l’opportuni­tà di avere qualcuno con cui con­dividere ogni cosa. E così, quando ci siamo annoiati della monotonia quotidiana, abbiamo potuto contare l’uno sull’altra. Da fuori sembriamo una coppia normale. Potremmo essere i tuoi vicini; i genitori degli amici dei…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Tempesta maledetta

Alex ConnorIn uscita il: 23/09/2021 

Un grande thriller storico

Un’antica piaga mortale sta per tornare

1510.

A Venezia la peste riempie le calli di cadaveri. Giorgione sta trascorrendo nel suo studio il coprifuoco imposto a tutti i veneziani, quando la sua nuo­va opera, la Tempesta maledetta, viene esposta per la prima volta. Ma l’iden­tità della figura femminile che vi è dipinta provoca un vero scandalo in città.

E la situazione precipita quando il quadro svanisce nel nulla, come la modella: Giorgione è costretto a la­sciare il suo studio per salvarsi la vita e a indagare nei vicoli sferzati dalla malattia.
2020.
Mentre i morti da Coronavirus au­mentano, le gallerie d’arte di Lon­dra, New York e Venezia chiudono e le città si svuotano sotto l’effetto del…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

La flotta degli invincibili

Simon ScarrowIn uscita il: 23/09/2021 

Un grande romanzo storico

Da giovane marinaio a capo della flotta pirata: Telemaco oserà sfidare il potere di Roma?

25 d.C. Quando il giovane Telemaco ha l’occasione di unirsi all’equipaggio della nave mercantile Selene, è felice di lasciarsi alle spalle le difficoltà di una vita di stenti tra i vicoli di Atene.

Poco dopo aver mollato gli ormeggi, però, una nave pirata appare all’orizzonte e l’assalto si trasforma in una feroce carneficina… Bulla, il comandante nemico, offre ai superstiti una scelta atroce: unirsi a loro oppure venire uccisi. Dopo un rito di iniziazione brutale, la determinazione di Telemaco conquista la fiducia del suo nuovo capitano. E ben presto il ragazzo di un tempo si trasforma in uno dei più temuti uomini che…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

La maestra cattiva

Suzy K QuinnIn uscita il: 23/09/2021 

Un grande thriller
Un’autrice da quasi un milione di copie


Lizzie Riley è reduce da una burrascosa separazione. Quando riceve la notizia che suo figlio Tom è stato accettato in una prestigiosa scuola, si sente sollevata: spera che le cose riprendano ad andare per il verso giusto. La reputazione dell’istituto è eccellente.

Eppure l’entusiasmo iniziale si spegne dopo poco tempo: fin dal primo giorno Lizzie ha l’impressione che in quella scuola ci sia qualcosa che non va. Ai genitori è proibito attraversare il giardino ed entrare insieme con i bambini; le finestre sono chiuse e protette da pesanti inferriate. Con gentilezza le viene spiegato che è bene che i ragazzi guadagnino al più presto una certa indipendenza, e che una presenza…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

L’ombra dell’imperatore

Massimiliano ColomboIn uscita il: 23/09/2021 

Un grande romanzo storico

Autore del bestseller Centurio


355 d.C. La stabilità dell’impero romano è minacciata su due fronti: i barbari che spingono sui confini e le lotte interne dei generali che mirano a proclamarsi imperatori.

Costanzo ii, sul trono dell’impero d’Oriente, è ossessionato dalla paura di perdere il potere, e così ha creato una rete di spie per smascherare i suoi avversari.

Victor è un ragazzo di umili origini che, reclutato tra le spie imperiali, viene incaricato di seguire come un’ombra il giovane Giuliano, destinato a diventare il prossimo Cesare di Gallia. Ufficialmente dovrà addestrarlo alle arti militari, ma il suo vero compito è impedire che arrivi a costituire una minaccia per l’attuale imperatore. Anche…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

La torre maledetta dei templari

Barbara FraleIn uscita il: 23/09/2021 

Autrice del bestseller I sotterranei di Notre-Dame

Un grande romanzo storico

Parigi, inverno 1302. Filippo il Bello, re di Francia, comanda l’armata più formidabile del mondo cristiano, ma il regno è sull’orlo della bancarotta.

Per pagare i debiti di stato, il sovrano ha un piano che potrebbe costargli la scomunica: intende aggredire Firenze con un pretesto, per razziare le sue vaste riserve di fiorini d’oro. Ma non ha fatto i conti con Bonifacio VIII…

La Signoria di Firenze, infatti, ha chiesto la protezione del pontefice, dal momento che in Vaticano abita la sola persona in grado di fermare il re di Francia: Arnaldo da Villanova, detto il Catalano, medico talentuoso benché tacciato di praticare la magia. Il Catalano può…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Quando l’amore chiama, io non rispondo

Anna ZarlengaIn uscita il: 23/09/2021 

Dall’autrice del bestseller Spiacente, non sei il mio tipo

Aida è un’idealista nata e non ha paura di lottare per le cose in cui crede. Per questo ha deciso di difendere i diritti dei suoi colleghi accettando di diventare la rappresentante sindacale dell’azienda in cui lavora. Una mattina, mentre sta correndo per non arrivare tardi al lavoro, una distrazione la fa scivolare e cadere.

E proprio mentre tenta di alzarsi un affascinante sconosciuto appare al suo fianco per soccorrerla. Anche se non è disposta ad ammetterlo, Aida sente che quell’incontro ha lasciato in lei un segno… Peccato che, proprio durante la riunione, le venga presentato il nuovo responsabile delle risorse umane, che Aida aveva promesso di contrastare con tutte le…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Le incredibili luci delle stelle

Karen SwanIn uscita il: 23/09/2021 

Dall’autrice del bestseller Un diamante da Tiffany

Il Natale è alle porte e Bo Loxley, influencer da milioni di follower, sta vivendo un sogno: viaggiare per il mondo in compagnia di Zac, il suo fidanzato, condividendo le loro avventure con i fan.

La prossima destinazione sono i fiordi norvegesi, dove Bo e Zac trascorreranno le vacanze natalizie, ospiti in una remota baita tra le montagne di proprietà di Anders, una guida alpina, e della sua orgogliosa nonna, Signy.

Le cime innevate e le incantevoli cascate ghiacciate sono uno scenario da favola, ma a volte fuori dall’obiettivo il mondo di un personaggio tanto famoso in rete è meno perfetto di come sembra. Bo sente che qualcosa non va, anche se ancora non riesce a capire esattamente…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Il segreto della sarta di Parigi

Fiona ValpyIn uscita il: 23/09/2021 

Il destino può metterci davanti a scelte impossibili

Parigi, 1940. 
La città è occupata dai nazisti e tre giovani sarte cercano di sopravvivere nonostante le difficoltà. Ognuna di loro nasconde un segreto.

Mireille, dopo la tragica perdita dell’amica Esther in un raid nazista, decide di unirsi alla Resistenza. Claire è stata sedotta da un misterioso ufficiale tedesco. Vivienne, invece, è coinvolta in qualcosa che non può rivelare nemmeno alle sue più care amiche.

Quando però le attività segrete di Mireille, Claire e Vivienne rischiano di essere scoperte, le loro vite saranno in grave pericolo. Unite da una lealtà incrollabile ma minacciate dal tradimento, potranno sopravvivere nell’epoca più oscura della storia senza pagare un prezzo…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Mia suocera è un mostro

Valentina VanziniIn uscita il: 23/09/2021 

Il romanzo più esilarante dell’anno!

Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive.

Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose.

Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Colpevoli d’innocenza

J.S. MonroeIn uscita il: 23/09/2021 

Un grande thriller

Sono passati cinque anni da quando Rosa, dopo aver raggiunto il molo nel cuore della notte, si è gettata nell’acqua per togliersi la vita. Era una brillante studentessa di Cambridge che aveva appena perso il padre. La sua fu una morte tragica, ma non inaspettata.

Ma è davvero tutto ciò che è accaduto?  Il caso fu archiviato come suicidio. Ma il fidanzato della ragazza, Jar, ancora non riesce a rassegnarsi. Vede Rosa ovunque: una faccia sul treno, una fi gura sulla scogliera. È ossessionato dall’idea che sia ancora viva. E poi, di punto in bianco, riceve un’email. «Trovami, Jar. Trovami, prima che lo facciano loro…». Mentre scava nel passato, Jar si inoltra in un mondo oscuro e sotterraneo dove nulla è come sembra. Di…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Dove sono sepolti i cadaveri

Christopher BrookmyreIn uscita il: 23/09/2021 

Le indagini del commissario McLeod

Già prima di prendere servizio a Glasgow, il commissario capo Catherine McLeod sapeva bene quanto fosse un posto pericoloso. Una città violenta dove le faide e gli omicidi sono all’ordine del giorno.

Ma quando in un vicolo viene scoperto il corpo martoriato di Jai McDiarmid, un pezzo grosso della malavita locale, Catherine comincia a sospettare che dietro quell’assassinio si nasconda ben più di un regolamento di conti… 

Nel frattempo dall’altra parte della città, Jasmine Sharp, aspirante attrice, cerca di sbarcare il lunario lavorando per l’agenzia investigativa di suo zio Jim. Nonostante paia non avere la stoffa della detective, la ragazza deve darsi parecchio da fare quando suo zio scompare…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Greyhound

C.S. ForesterIn uscita il: 23/09/2021 

Da questo romanzo il film evento con Tom Hanks

Un grande romanzo storico

1942. Gli Stati Uniti sono appena entrati in guerra.

Il Comandante Krause ha ricevuto l’incarico di portare a termine una missione ad altissimo rischio: guidare il convoglio Greyhound, formato da trentasette navi, lungo la rotta che passa tra i mari ghiacciati del Nord Atlantico, infestato dai micidiali U-boot, i sottomarini della flotta nazista.

L’obiettivo è quello di portare agli alleati inglesi preziosi rifornimenti, indispensabili per resistere agli attacchi tedeschi. Ma il Comandante sa che raggiungere l’obiettivo è quasi impossibile: i sommergibili tedeschi sono superiori in potenza e in numero: Krause ha solo 48 ore di tempo per completare quella che…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Il segreto di Charlotte

Katharina FuchsIn uscita il: 23/09/2021 

Germania 1914. Anna ha quindici anni e sta per iniziare il suo apprendistato come sarta in una regione a est di Berlino. Intanto Charlotte, figlia di un proprietario terriero, viene introdotta in società a Lipsia dalla zia. Nessuna delle due ragazze sa che presto incontrerà il vero amore.

Ma come un temporale che si addensa all’orizzonte, ci sono due guerre che si preparano a stravolgere il mondo. E presto gli eventi si abbatteranno sui destini, diversi ma paralleli, delle due ragazze. Anna, lavorando duramente, proverà a superare un rimpianto che le divora il cuore.

Charlotte, invece, conoscerà presto il significato della parola sacrificio per imparare ad apprezzare le piccole gioie che, anche nei momenti più bui, popolano la vita. Le due…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Il segreto di Sarah

Holly SeddonIn uscita il: 23/09/2021 

Un grande thriller

Autrice del bestseller Testimone silenziosa


In un quartiere periferico di Manchester c’è una casa silenziosa, apparentemente disabitata. Dall’esterno non si scorgono segni di vita, ma Robin Marshall vive lì dentro.

Tormentata dall’ansia, piena di paure e ossessioni, Robin trascorre le giornate guardando fuori dalla finestra e spiando i suoi vicini.

È sicura di non essere mai stata notata, ma un giorno qualcuno bussa alla sua porta. Sarah è la gemella di Robin, ma le due non si vedono da anni, perché le loro vite hanno preso strade molto diverse. Sarah ha ottenuto ciò che voleva: il marito che desiderava, un bellissimo bambino, una casa perfetta. Ma adesso che su di lei pende un’accusa terribile, deve assolutamente…

NOVITÀ NEWTON COMPTON – IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Il sentiero degli oleandri

Teresa SimonIn uscita il: 23/09/2021 

«Un libro emozionante, che appassiona.»
Hallo München

Amburgo, 1936. 
La giovane Sophie Terhoven, figlia di un influente mercante di caffè, vive negli agi in una villa lussuosissima.

Hannes Kröger è il figlio della cuoca, ma è amico e confidente di Sophie fin da quando erano bambini. Il sentimento fortissimo che li ha sempre legati, con il tempo, finisce per trasformarsi in amore.

Ma come potrebbe una ragazza dell’alta borghesia sposare un uomo che non ha nulla da offrirle? Come se non bastasse, i loro genitori condividono un segreto che potrebbe rivelarsi un ostacolo insormontabile.
Giorni nostri. Jule gestisce una caffetteria ad Amburgo ma, nonostante il suo impegno, è in difficoltà economiche. Per questo accetta spesso altri…

L’impero. L’altare di Roma

Anthony RichesIn uscita il: 23/09/2021 

Un grande romanzo storico

«Un vero maestro del genere storico.»
The Times


I soldati della Cohors Tungrorum, la leggendaria coorte dei Tungri, hanno appena fatto ritorno a Roma quando vengono incaricati di por­tare a termine una nuova missione.

Un incarico diverso da tutti quelli che hanno mai affrontato prima d’ora. Viene loro ordinato di attra­versare il fiume Reno e raggiungere i territori occupati dai barbari per catturare la temibile sacerdotessa di cui si vocifera in tutto l’impero.

Si dice che con i suoi poteri miste­riosi sia in grado di piegare il corso degli eventi e minacciare persino il cuore dell’impero. Nel tentativo di riuscire nella loro impresa, i Tungri si troveranno ad affrontare le mac­chinazioni di un antico…

L’infermiera di Hitler

Mandy RobothamIn uscita il: 23/09/2021 

Un’autrice bestseller di USA Today

Germania, 1944. Prelevata dal campo di concentramento in cui era prigioniera, Anke Hoff non ha idea del destino che la attende.

Quando le viene ordinato di assistere, come ostetrica, qualcuno molto vicino a Hitler è costretta ad accettare: in caso contrario tutta la sua famiglia verrebbe uccisa. Nonostante l’odio per il regime che ha perseguitato lei e i suoi cari, Anke dovrà fare del suo meglio per prendersi cura della misteriosa donna e del bambino che porta in grembo, la cui vita è legata a doppio filo alla sua.

Ma nel rifugio di Berghof, la residenza segreta del Führer tra le Alpi bavaresi, niente è come sembra. Molte delle persone lì presenti, infatti, sono sottoposte allo stesso ricatto di Anke….

Le tre legioni

Roberto FabbriIn uscita il: 23/09/2021 

Dall’autore del bestseller Roma in fiamme

9 d.C. Nella foresta di Teutoburgo, in un paesaggio segnato da burroni, querce centenarie e torrenti che scorrono lungo sentieri scoscesi, Arminio, alla testa di un esercito formato da sei tribù di germani, ha annientato tre legioni romane.

Quasi ventimila uomini hanno perso la vita, massacrati senza pietà dai barbari. Il tradimento di Arminio ha sconvolto il Senato e la notizia del furto di tre aquile delle legioni ha raggiunto funesta il cuore dell’impero. Una pugnalata all’onore di Roma, ora costretta a ridimensionare i suoi domini entro il confine del grande fiume Reno.

Ma come può un uomo omaggiato della cittadinanza romana arrivare a sfidare così clamorosamente l’impero? Quale sfrenata…

Unica testimone

Tami HoagIn uscita il: 23/09/2021 

Un grande thriller

Vittima o complice di un atroce delitto?


Dall’autrice del bestseller La ragazza N°9

Quando il detective Nick Fourcade entra nella casa di Genevieve Gauthier, alle porte della tranquilla cittadina di Bayou Breaux in Louisiana, la scena che lo attende è la più brutale che abbia mai visto.

Ma anche la più enigmatica. Il figlio di sette anni della donna, KJ, è stato ucciso, mentre lei è viva. Una testimone traumatizzata, inspiegabilmente risparmiata dalla ferocia dell’assassino.

Non c’è alcun indizio che indichi un movente. La moglie di Nick, la detective Annie Broussard, è molto dubbiosa sull’accaduto: chi ucciderebbe un bambino lasciando illesa l’unica testimone? Quando la babysitter della giovane vittima, la…

Un amore disastroso

Brittainy CherryIn uscita il: 23/09/2021 

So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbando­nato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accetta­bile.

Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascon­diglio, e ora insiste perché mi trasfe­risca nella sua stanza libera.

So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti… Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sem­bra quasi che le cose stiano comin­ciando ad andare per il verso giu­sto… almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente…

Un bacio quasi per caso

Nicole SnowIn uscita il: 23/09/2021 

Marriage Mistake Series  

Izzy Derby è la nuova insegnante d’arte della scuola e ha notato una studentessa particolarmente dotata nella sua classe.


Natalie Eden è uno di quei talenti che si vedono raramente, per que­sto Izzy è determinata a fare tutto il possibile per incoraggiarla. Se solo riuscisse a smettere di pensare a suo padre. Brent Eden è semplicemente l’uomo più affascinante che abbia mai visto. Ma non sarebbe professionale farsi coinvolgere dai sentimenti per il padre della sua studentessa più in gamba, per questo Izzy cerca di star­gli alla larga. Il destino, invece, ha ben altri altri piani. E quando una sera Brent la salva da una situazione molto imbarazzante, per Izzy le cose sono destinate a cambiare…

Un’autrice…

Il caffè delle cose preziose

Jan SteinbachIn uscita il: 23/09/2021 

Esprimi un desiderio e sarà esaudito

Gli ultimi anni non sono stati facili per Luise. La morte del marito le ha spezzato il cuore facendola sentire persa. Con l’arrivo del Natale, per non rischiare di essere sopraffatta da ricordi dolorosi, decide di realizzare un sogno rimasto nel cassetto e parte per la magica città di Lubecca. 
Il viaggio le riserva da subito delle piacevoli sorprese, prima fra tutte l’amicizia con Ludwig, un talentuoso pasticcere, proprietario del caffè in cui lei si rifugia per sfuggire alla solitudine. Ludwig è un maestro nel creare splendidi prodotti da forno a base di cannella e marzapane. E il profumo di quei piccoli capolavori ancora caldi e fragranti sembra sciogliere il ghiaccio intorno al cuore di Luise….

Il mio nome è Eva

Suzanne GoldringIn uscita il: 23/09/2021 

Mantenere una promessa può richiedere un prezzo altissimo

Evelyn Taylor-Clarke è seduta sulla sua sedia alla Forest Lawns Care Home, una casa di riposo nel cuore della campagna inglese, circondata dagli altri residenti. Sarebbe facile scambiarla per un’anziana confusa, ma il suo rossetto è applicato alla perfezione, i bottoni sono allacciati nel modo giusto e la sua mente è molto più acuta di quanto lei stessa sia disposta a mostrare. Perché Evelyn è una donna con dei segreti. Evelyn ricorda ogni cosa. Soprattutto non dimentica la promessa fatta all’amore della sua vita, l’impegno di scoprire la verità sulla missione che ha portato alla sua morte… Quando Pat, la nipote di Evelyn, trova in una vecchia scatola di biscotti la foto di una…

Profezie

NostradamusIn uscita il: 23/09/2021 

Edizione integrale con testo francese a fronte
Cura e traduzione di Paolo Cortesi

Nostradamus è il veggente più famoso della storia, avvolto dal mito al pari della Sibilla cumana o di Cassandra, ma chi può dire di aver mai letto davvero le sue quartine?

Più volte ristampate e oggetto di infinite discussioni, le Profezie di Nostradamus sono state spesso divulgate in traduzioni molto successive e piuttosto inaffidabili. Questa edizione contiene la traduzione letterale e integrale, con il testo originale a fronte e le note esplicative della prima edizione delle Profezie, realizzata a Lione nel 1555 e seguita dallo stesso Nostradamus. Grazie alla cura di Paolo Cortesi, Nostradamus viene restituito alla sua autentica dimensione storica e…

Libri antistress da colorare. I mandala degli unicorni

In uscita il: 23/09/2021 

Colora che ti passa!

Popolano un mondo dove la fantasia galoppa libera e in cui ogni cosa è piena di magia, sono gli Unicorni: bellissimi, incantati e pronti a essere colorati con la tua fantasia!

Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore. Armati di pennarelli e matite, il mondo dei colori ti aspetta!

Libri antistress da colorare. La foresta incantata degli unicorni, degli elfi e delle creature magiche

In uscita il: 23/09/2021 

Colora che ti passa!

Principesse e cavalieri, fatine e folletti, destrieri alati, draghi e tante altre magiche creature sono pronti ad essere colorati grazie alla tua fantasia!

Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore. Armati di pennarelli e matite, il mondo dei colori ti aspetta!

Nonno raccontami di te

In uscita il: 23/09/2021 

Il diario del nonno

Storie, memorie, fotografie: un magnifico album di ricordi


Un dono unico, un modo originale ed emozionante per raccontare la propria vita ai nipoti. Un regalo che è anche un commovente gesto d’amore.

3 grandi thriller. Giustizia finale

Angela MarsonsAlison BelshamBarbara CopperthwaiteIn uscita il: 23/09/2021 

Angela Marsons • Linea di sangue
Alison Belsham • Il ladro di tatuaggi
Barbara Copperthwaite • Un’amica quasi perfetta


Angela Marsons • Linea di sangue
Quando la polizia ritrova il cadavere di un’assistente sociale, tutto fa pensare a una rapina andata male. Ma la detective Kim Stone è convinta che qualcosa non torni. Pochi giorni dopo, una tossicodipendente della zona viene ritrovata uccisa nello stesso identico modo: una singola coltellata. Mentre Kim è alle prese con il caso, un fantasma del suo passato torna a farle visita con un’inquietante lettera che riapre antiche ferite, ancora non del tutto cicatrizzate. Se vuole davvero fermare l’assassino, dovrà districarsi nella fitta rete di intrighi e di bugie che le si sta stringendo…

3 grandi romanzi storici. Il potere di Roma

Roberto FabbriSimon ScarrowIn uscita il: 23/09/2021 

Simon Scarrow • Lunga vita all’impero
Roberto Fabbri • Il figlio perduto di Roma
Roberto Fabbri • Roma in fiamme

Simon Scarrow • Lunga vita all’impero

54 D.C. L’impero partico ha invaso l’Armenia, che gode della protezione di Roma, e il sovrano è stato deposto. Il re Radamisto è ambizioso e privo di scrupoli, ma è leale nei confronti di Roma. Per questo il generale Corbulone è stato incaricato di rimetterlo sul trono e di prepararsi alla guerra contro i parti. L’arrivo di Catone e Macrone, soldati di grande esperienza, rappresenta l’unica speranza che Corbulone ha per organizzare l’offensiva. Ma riusciranno a tenere a bada il narcisismo e la sete di vendetta del re Radamisto?

Roberto Fabbri • Il figlio perduto di Roma
Finalmente,…

3 grandi bestseller. Orizzonti del mistero

Alex ConnorAntonio SantoroPierpaolo BrunoldiAndy WeirIn uscita il: 23/09/2021 

Andy Weir • Artemis. La prima città sulla luna
Pierpaolo Brunoldi – Antonio Santoro • Il monastero delle nebbie
Alex Connor • Maledizione Caravaggio

Andy Weir • Artemis. La prima città sulla luna

La vita su Artemis – la prima città costruita sulla Luna – può essere davvero difficile a meno di non essere molto ricchi. Ma Jazz non lo è, e non le rimane che barcamenarsi tra piccole truffe e affari di contrabbando. Così, quando le si presenta l’opportunità di mettere a segno un grosso colpo che le consentirebbe di sistemarsi una volta per tutte, Jazz, decide di rischiare. Ma l’impresa si rivela più pericolosa del previsto e lei si ritrova invischiata in una spirale di intrighi e cospirazioni letali. In gioco c’è il destino stesso di…

3 grandi bestseller. Emozioni da leggere

Marius GabrielDinah JefferiesCassandra RoccaIn uscita il: 23/09/2021 

Marius Gabriel • Il sarto di Parigi
Dinah Jefferies • La sorella perduta
Cassandra Rocca • L’amore secondo me

Marius Gabriel • Il sarto di Parigi

È il 1944 quando Copper Reilly, fresca di matrimonio, arriva per la prima volta a Parigi, poco dopo la liberazione. La città è in fermento ma lei è imprigionata in un matrimonio che la rende infelice. Quando suo marito la tradisce per l’ennesima volta, Copper chiede la separazione. Da sola, in una grande città come Parigi, trova conforto in una bizzarra amicizia: un uomo tormentato, uno stilista di mezza età che nasconde il suo talento nei retrobottega di una casa di moda in decadenza. La sua riluttanza ad apparire si scontra però con la bellezza audace dei suoi disegni. Il suo nome è…

Cambia la tua vita con il metodo Bilanciamo

Giulia BiondiIn uscita il: 04/10/2021 

Impara a mangiare per non fare mai più una dieta!

L’unico metodo scientifico che ti insegnerà a mangiare, non facendo mai più una dieta, restando in salute e felice, nel corpo che vuoi, senza privarti di nulla


Mangiamo da quando abbiamo memoria, e la nostra vita ruota intorno al cibo: colazione, pranzo, cena, merende, spezza-fame e spuntini annessi, tutti i giorni, tutte le settimane, tutti gli anni. Ma a volte è proprio l’abitudine il pericolo numero uno dell’alimentazione. E spesso, è inutile negarlo, siamo convinti che ci manchi il tempo per preparare cibi più sani.
Il risultato è che la maggior parte dei disturbi che affrontiamo sono frutto di un’alimentazione scorretta e sbilanciata.
Ma cosa significa bilanciare? Stiamo…


Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp, non perdere tutti gli aggiornamenti dal sito e da Instagram.