In arrivo: il 2022 Taipei Game Show porta più di 140 giochi “GAMING FORWARD”

Il Taipei Game Show (TGS) 2022 è pronto a prendere il via il 22 gennaio e proseguire fino al 25 gennaio 2022.

Ogni giorno dalle 9:00 AM alle 5:00 PM, la mostra presenterà oltre 140 giochi più tutti i tipi di ultima attrezzatura da gioco al Taipei Nangang Exhibition Center, Hall1 (TaiNEX1), rendendola una festa garantita per gli occhi dei visitatori. Inoltre, un programma speciale chiamato “Taipei Game Show ONLINE” sarà trasmesso in livestream ogni sera per continuare l’eccitazione del giorno. La B2B Zone e gli eventi online dell’Asia Pacific Game Summit prenderanno il via due giorni prima, dal 20 al 21 gennaio 2022.

La B2B Zone è ricca di più di 300 aziende e sviluppatori di giochi indie provenienti da oltre 32 paesi/regioni, mentre all’APGS parteciperanno relatori rinomati da tutto il mondo tra cui Shuhei Yoshida, Head of Indies Initiative di Sony Interactive Entertainment, Atsushi Inaba, Studio Head e Hideki Kamiya, Chief Game Designer di PLATINUMGAMES INC. Un altro highlight da non perdere per i professionisti del settore all’APGS è il Metaverse Forum, che è un evento live (fisico) previsto per il 24 gennaio 2022.

Giochi multipiattaforma in livestreaming sulla TGS eSport Arena
Quest’anno, più di 140 meravigliosi giochi da tutto il mondo sono presenti al TGS, molti dei quali sono titoli multipiattaforma che sicuramente faranno scalpore tra i giocatori.

Meglio ancora, l’evento dal vivo sullo show floor-TGS eSport Arena-è carico di un programma di tornei ricchi di azione e partite amichevoli ogni giorno, tra cui “NBA 2K22” Taiwan Tournament Finals, “JUST DANCE 2022” Open Tournament, “VALORANT” TGS Finals, “League of Legends: Wild Rift” semifinali, “Legends of Runeterra” semifinali e finali, e “Hundred Soul”. Il prossimo gioco di combattimento “The King of Fighters XV” sarà anche debuttato con demo dal vivo e match di esibizione. Tutti i tornei e gli incontri saranno trasmessi in livestreaming sulla pagina Facebook del TGS per tutta la durata dell’evento.

Ampi contenuti con incredibile divertimento nella Indie House e nel Board Game Wonderland
Il TGS è sempre stata una meravigliosa opportunità per gli sviluppatori di giochi indie di avvicinarsi ai giocatori e ottenere un feedback diretto da loro. Quest’anno alla Indie House saranno esposti oltre 45 giochi indie, tra cui il discusso titolo taiwanese “The Legend of Tianding”, il Freeze-Tag ispirato a “Hunt-or-Haunt” e alcuni dei migliori titoli da Austria, Danimarca e Hong Kong.

Il Board Game Wonderland di quest’anno presenta più di 50 giochi da tavolo di oltre 20 editori. Gokids & Asmodee presenterà “Pandemic: World of Warcraft – Wrath of The Lich King”, che combina “World of Warcraft”, una delle più grandi IP di giochi della storia, e il popolare gioco da tavolo “Pandemic”. Fayble International Enterprise CO., d’altra parte, sta portando un gioco di carte collezionabili chiamato “Flesh and Blood”.

L’hype continua nella notte con il Taipei Game Show ONLINE
Per la prima volta, il TGS sta collaborando con un programma di videogiochi su YouTube chiamato “Play Soup”, più i principali editori come PlayStation, Bandai Namco Entertainment e SQUARE ENIX, per ospitare uno speciale programma livestream online chiamato “2022 Taipei Game Show ONLINE” ogni sera a partire dalle 18 (GMT+8), dal 22 al 24 gennaio.

Le ultime informazioni sui titoli blockbuster e sulle prossime uscite saranno divulgate nel programma. SQUARE ENIX, lo studio giapponese di fama mondiale, porterà al programma la prima demo di gioco dal vivo del suo prossimo gioco mobile “ECHOES of MANA” (uscita prevista per la primavera del 2022). Il suo produttore Harita e il direttore dello sviluppo Murata condivideranno gli ultimi aggiornamenti e i retroscena del gioco in videoconferenza. Bandai Namco Entertainment, d’altra parte, invierà i suoi produttori e sviluppatori di giochi per parlare delle loro attesissime prossime uscite. Ospitato da popolari streamer taiwanesi, questo speciale programma online sarà pieno di giochi e di incredibile divertimento, e sicuramente da non perdere per i giocatori.

L’agenda non sarà completa senza i giochi indie. Le ultime uscite di sviluppatori di giochi indie come Vermillion Digital dalla Tailandia, Red Nexus Games dal Canada, Eremite Games dalla Polonia, e PINIX e Toii Games da Taiwan saranno coperte nello show. Allo stesso modo, i giochi da tavolo non devono essere lasciati fuori. Il super popolare gioco da tavolo “MARVEL: SECRET FILES OF S.H.I.E.L.D.” sarà anche svelato nel programma.

Per tutti gli spettatori di tutto il mondo per godersi il programma, 2022 Taipei Game Show ONLINE fornirà sottotitoli sia in cinese che in inglese per tutto il programma. Oltre al canale YouTube “do not NOW” e al canale Twitch “TGSlive”, il programma sarà trasmesso anche attraverso AfreecaTV, 17LIVE e Huya.com per la prima volta, dando agli spettatori di tutte le regioni di lingua cinese, della Corea e del sud-est asiatico la migliore esperienza visiva.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!