Il video sottotitolato in inglese di Made in Abyss Season 2 svela il cast e lo staff

Il video sottotitolato in inglese di Made in Abyss Season 2 svela il cast e lo staff

Il video sottotitolato in inglese di Made in Abyss Season 2 svela il cast e lo staff

L’evento “Made in Abyss Online Fan Meeting – Cave Raiders Guild Rally -” ha fatto debuttare il primo video promozionale sottotitolato in inglese e una key visual per Made in Abyss: Retsujitsu no Ōgonkyō (Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun), la seconda stagione anime televisiva basata sul manga Made in Abyss di Akihito Tsukushi, domenica.

I tre membri principali del cast ritornano, insieme a diverse nuove aggiunte:

Miyu Tomita come Riko
Mariya Ise come Reg
Shiori Izawa nel ruolo di Nanachi
Misaki Kuno come Faputa
Yuka Terasaki nel ruolo di Vueko
Hiroaki Hirata: Wazukyan
Mitsuki Saiga: Belaf
Lo staff di ritorno include:

Direttore: Masayuki Kojima
Assistente alla regia: Hitoshi Haga
Composizione della serie, sceneggiature: Hideyuki Kurata
Character Design: Kazuchika Kise (Production I.G)
Color design: Miyao Yamashita
Direttore della fotografia: Tsunetaka Ema (T2 Studio)
Direttore del suono: Yō Yamada
Effetti sonori: Toru Noguchi
Musica: Kevin Penkin
Produttore musicale: Hiromitsu Iijima
Produzione musicale: Irma la Douce
Produzione Animazione: Kinema Citrus
Inoltre, Yuka Kuroda si unisce a Kise come secondo character designer. Il prop designer della prima stagione Takeshi Takakura è ora il capo del design, con Takumi Sakura accreditato come prop designer della nuova stagione. Teru Sekiguchi di Inspired si unisce a Osamu Masuyama come secondo direttore artistico. Masayuki Kurosawa è al montaggio. Kadokawa sta collaborando alla produzione musicale.

Sentai Filmworks ha concesso la licenza per la seconda stagione che uscirà in digitale e home video il prossimo anno.

Nella storia di Made in Abyss, un enorme pozzo e sistema di caverne chiamato “Abyss” è l’unico posto inesplorato al mondo. Strane e meravigliose creature risiedono nelle sue profondità, ed è pieno di preziose reliquie che gli umani attuali non sono in grado di realizzare. I misteri dell’Abisso affascinano gli umani, e si dirigono giù per esplorarlo. Gli avventurieri che si avventurano negli abissi sono conosciuti come “Cave Raiders”. Una piccola orfana di nome Riko vive nella città di Ōrth, ai margini dell’Abisso. Il suo sogno è quello di diventare un Cave Raider come sua madre e risolvere i misteri del sistema di grotte. Un giorno, Riko inizia ad esplorare le grotte e scopre un robot che assomiglia ad un ragazzo umano.

Tsukushi ha lanciato il manga sul sito Web Comic Gamma di Takeshobo nel 2012. Takeshobo ha pubblicato il nono volume compilato nel luglio 2020, e Seven Seas ha pubblicato lo stesso volume in inglese a marzo.

La prima serie anime televisiva di 13 episodi basata sul manga ha debuttato in Giappone nel luglio 2017. Sentai Filmworks ha dato in licenza la serie e l’ha pubblicata su Blu-ray Disc nell’ottobre 2018. La versione sottotitolata in inglese dello show è stata trasmessa in streaming negli Stati Uniti sul servizio Anime Strike di Amazon, e HIDIVE ha trasmesso la serie in streaming al di fuori degli Stati Uniti. Il dub è anche in streaming su HIDIVE.

Il primo film compilation per l’anime, Made in Abyss: Journey’s Dawn (Made in Abyss: Tabidachi no Yoake), ha aperto in Giappone nel gennaio 2019, seguito dal secondo film, Made in Abyss: Wandering Twilight (Made in Abyss: Hōrō Suru Tasogare), due settimane dopo. Sentai Filmworks ha presentato in anteprima il primo film a Los Angeles nel marzo 2019, prima dell’apertura nelle sale più tardi nello stesso mese. Sentai Filmworks ha presentato in anteprima il secondo film a Rosemont, Illinois, nel maggio 2019, prima di aprire nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti più tardi nello stesso mese. Entrambi i film compilation sono in streaming su HIDIVE.

Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, un film sequel della prima stagione, ha aperto in Giappone nel gennaio 2020. Si è classificato al nono posto nel suo weekend di apertura, guadagnando 102.284.000 yen (circa 929.300 dollari) nei suoi primi tre giorni. Sentai Filmworks ha proiettato il film in anteprima in alcuni cinema selezionati negli Stati Uniti e in Canada nell’agosto 2020. Sentai Filmworks ha nuovamente proiettato il film virtualmente nel settembre 2020, e HIDIVE inizierà lo streaming del film lunedì.

Spike Chunsoft sta sviluppando un nuovo RPG d’azione 3D intitolato Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness (Made in Abyss: Yami o Mezashita Rensei) per PlayStation 4, Switch e PC (via Steam) nel 2022.

La Columbia Pictures della Sony ha ordinato una sceneggiatura del manga allo scrittore e regista Kevin McMullin. La Vertigo Entertainment di Roy Lee e Masi Oka della Mobius Productions (l’attore di Heroes Hiro Nakamura, il gioco Outer Wilds) stanno producendo il progetto, dopo aver precedentemente collaborato al film Death Note del 2017 (così come al suo sequel previsto) e alla serie live-action The Promised Neverland in sviluppo presso Amazon.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!