Il video di Classroom of the Elite TV Anime annuncia altre 2 stagioni a luglio 2022 e 2023

Uno speciale in live-streaming per l’anime televisivo della serie di light novel Classroom of the Elite (Yōkoso Jitsuryoku Shijō Shugi no Kyōshitsu e) di Syougo Kinugasa ha debuttato domenica un nuovo video promozionale e una nuova immagine.

Il video rivela che l’annunciato sequel è in realtà costituito da altre due stagioni che andranno in onda nel luglio 2022 e nel 2023 con il cast di ritorno. Il cast ha aggiunto che l’anime adatterà l’arco completo del primo anno di studi della storia originale.

『ようこそ実力至上主義の教室へ』アニメプロジェクトPV

I registi della prima stagione Seiji Kishi e Hiroyuki Hashimoto torneranno come registi principali, con Yoshihito Nishōji (la sequenza di apertura della prima stagione, Maji de Otaku na English! Ribbon-chan: Eigo de Tatakau Mahō Shōjo, Seven Senses of the Re’Union) come regista accreditato presso Lerche. Hayato Kazano (sceneggiature degli episodi della prima stagione, Killing Bites, Rumble Garanndoll) sta ora supervisionando le sceneggiature della serie, e Kazuaki Morita è tornato per disegnare i personaggi. Ryō Takahashi torna anche a comporre le musiche, affiancato da Kana Hashiguchi (A3! Season Autumn & Winter, A3! Season Spring & Summer, Black Fox). Satoki Iida sta dirigendo il suono.

La cantante ZAQ è apparsa nello speciale per annunciare il suo ritorno dalla prima stagione per eseguire la nuova canzone di apertura. Anche Mai Fuchigami è apparsa per annunciare che canterà la nuova sigla finale.

L’illustratore di light novel Shunsaku Tomose ha disegnato l’immagine precedente per commemorare la notizia del sequel, e lo staff ha decorato una torta con l’immagine per lo speciale di domenica.

La prima serie anime televisiva di 12 episodi ha debuttato nel luglio 2017. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming, e Funimation ha trasmesso un dub inglese.

Kadokawa ha pubblicato il primo volume della serie originale di light novel nel maggio 2015. Seven Seas Entertainment sta rilasciando la serie di romanzi in inglese. Yuyu Ichino ha lanciato un adattamento manga della prima serie di light novel su Monthly Comic Alive all’inizio del 2016. Seven Seas Entertainment sta anche rilasciando il manga in inglese.

Le light novel The Classroom of the Elite: Year 2 (Yōkoso Jitsuryoku Shijō Shugi no Kyōshitsu e: 2-nen Sei Hen) sono un sequel della serie principale di light novel.

Il primo volume della nuova serie del secondo anno ha debuttato in Giappone nel gennaio 2020 come 15° libro complessivo della serie (la serie ha tre volumi antologici di storie brevi “di mezzo” prima dell’inizio dell’arco del secondo anno). Shia Sasane ha lanciato un adattamento manga a dicembre. Seven Seas Entertainment sta pubblicando i romanzi in inglese.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!