Penguindrum Compilation Il teaser del primo film, svela più staff, cast di ritorno, titolo, il 29 aprile

L’account Twitter per il decimo anniversario dell’anime Mawaru Penguindrum del regista Kunihiko Ikuhara ha fatto debuttare mercoledì il teaser trailer e la key visual del primo film del progetto di film compilation Re:cycle of Penguindrum del prossimo anno. Il teaser annuncia altri membri dello staff, il ritorno del cast, il titolo Kimi no Ressha wa Seizon Senryaku (Your Train Is the Survival Strategy) e l’apertura del 29 aprile del primo film.

Lo sceneggiatore Takayo Ikami, il character designer Terumi Nishii, il compositore musicale Yukari Hashimoto, l’art director Chieko Nakamura (Studio Cocolo), l’icon designer Wataru Osakabe, il direttore del suono Yō Yamada, e il sound effects artist Tomokazu Mitsui sono tutti di ritorno dalla serie anime televisiva originale. (Ikuhara ha co-scritto la sceneggiatura del film e sta co-dirigendo il suono, proprio come ha fatto per l’anime televisivo, e Tomomi Kawatsuma ha anche disegnato i personaggi). Gli altri membri dello staff includono:

Assistente alla regia: Nobuyuki Takeuchi
Color Key Artist: Kunio Tsujita
Direttore CG: Yuushi Koshida
Direttore VFX: Tao Tajima
Compositing Director of Photography: Takeo Ogiwara (Graphinica)
Montaggio: Masayuki Kurosawa
Produzione musicale: King Records
Presentato da Pinglobe Union
Distributore: MOVIC
I membri del cast principale che ritornano sono:

Subaru Kimura nel ruolo di Kanba Takakura
Ryohei Kimura nel ruolo di Shōma Takakura
Miho Arakawa nel ruolo di Himari Takakura
Marie Miyake: Ringo Oginome
Akira Ishida as Keiju Tabuki
Mamiko Noto è Yuri Tokikago
Yui Horie: Masako Natsume
Yutaka Koizumi nel ruolo di Sanetoshi Watase

Il progetto cinematografico riediterà tutti i 24 episodi dell’anime televisivo, ma aggiungerà anche nuove sequenze e nuovi personaggi.

Ikuhara sta dirigendo il progetto, e Lily Hoshino è accreditata per i disegni originali dei personaggi. (Hoshino ha disegnato l’illustrazione qui sopra della Principessa del Cristallo per il decimo anniversario). Brains Base è anche accreditata per la produzione della versione televisiva originale, mentre Lapin Track sta producendo la versione cinematografica.

Ikuhara ha osservato che lo staff sente ancora molti fan di Penguindrum, e che è felice che i personaggi vivano ancora nei loro cuori. Riferendosi alla storia, aggiunge: “Vogliamo usare di nuovo le strategie di sopravvivenza insieme in questo decimo anniversario?”

L’anime originale del regista Kunihiko Ikuhara (Revolutionary Girl Utena, Yuri Kuma Arashi, diverse serie televisive di Sailor Moon) è andato in onda nel 2011. La creatrice del manga Otome Yōkai Zakuro, Lily Hoshino, ha curato i disegni originali dei personaggi per la serie televisiva di 24 episodi.

La storia del dramma psicologico inizia quando una ragazza di nome Himari Takakura muore dopo essere uscita per un viaggio con i suoi fratelli Kanba e Shōma. Uno spirito con un cappello da pinguino appare e la salva miracolosamente. Tuttavia, in cambio del salvataggio della vita di Himari, i fratelli devono cercare lo spirito nel Penguindrum. Un trio di strani pinguini accompagna i fratelli nella loro ricerca.

Sentai Filmworks ha pubblicato l’anime su DVD e Blu-ray Disc in Nord America. Ikuhara e Kei Takahashi hanno pubblicato un adattamento del romanzo in tre volumi da luglio 2011 a febbraio 2012. Isuzu Shibata ha lanciato un adattamento manga nel 2013 e lo ha terminato nel 2017. Seven Seas sta pubblicando le versioni romanzo e manga in inglese.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!