Il remake della visual novel Dōkyūsei in inglese e cinese uscirà l’11 marzo

Shiravune, società di localizzazione di visual novel con sede a Tokyo, ha annunciato venerdì che rilascerà Dōkyūsei: Banhin’ Summer, il remake del gioco di dating sim Dōkyūsei (Classmates) di Elf, in inglese e cinese l’11 marzo. La compagnia ha trasmesso in streaming il video di apertura della visual novel.

Doukyuusei: Bangin’ Summer OP Movie (English)

Marie ha eseguito il tema di apertura intitolato “Hitonatsu Memory”. Il gioco sarà lanciato per PC via Steam in una versione per tutte le età, e su PC via Johren in una versione per soli adulti.

Il marchio DiGiNation di Fanza Games ha sviluppato il remake, che è uscito su PC in Giappone nel febbraio 2021. Shiravune descrive la storia del gioco:

Il sole può essere caldo. Le ragazze sono più calde! Hai lavorato per metà dell’estate ed è il momento di incassare… di buttare via tutti gli spiccioli duramente guadagnati inseguendo la coda. Ma il tempo non aspetta nessuno e l’estate non dura mai, quindi è meglio fare in fretta.
Trovati nel posto giusto al momento giusto e chissà che tipo di ragazza ti capiterà tra le mani. Sta a te flirtare per la città, conoscendo le speranze, i sogni e i segreti di ogni ragazza, e forse – solo forse – dare una chance al vero amore.
Il remake 2021 di questo pezzo senza tempo della nostalgia degli anni ’90 è tornato di nuovo, pronto a conquistare nuovi cuori in tutto il mondo!

Elf ha rilasciato il gioco originale nel 1992, seguito da un sequel Dōkyūsei 2 nel 1995, seguito dal gioco Kakyūsei nel 1996, e il gioco Kakyūsei 2 nel 2004. Come altri dating sims, i giochi presentano una varietà di ragazze che il personaggio principale giocabile può corteggiare, principalmente andando in attività con la ragazza in tempi specifici che il giocatore deve imparare attraverso l’interazione con le ragazze.

Il remake è basato su una riedizione per Windows nel 1999.

Tutti i giochi hanno ispirato sia gli OVA per adulti che quelli per tutte le età e gli adattamenti di anime televisivi. Il primo gioco ha ispirato l’OVA in quattro episodi End of Summer nel 1994 e l’OVA per adulti Dōkyūsei: Climax nel 1995. Dōkyūsei 2 ha ispirato un OVA per adulti di 12 episodi nel 1996 (questo è stato anche trasmesso in TV in Giappone con le scene per adulti rimosse), e il Dōkyūsei 2 Special: Sotsugyōsei OVA nel 1999. Kakyūsei ha ispirato l’Elf ban Kakyūsei (letteralmente “Elf-version Kakyūsei”, il titolo distingue l’anime dall’OVA dal titolo simile ma non collegato di Pink Pineapple) in quattro episodi OVA nel 1997 (solo l’ultimo episodio ha contenuti per adulti), e un anime TV per tutte le età nel 1999. Kakyūsei 2 ha ispirato un anime televisivo per tutte le età nel 2004, l’adulto Kakyūsei 2: Anthology OVA nel 2006, e l’adulto Kakyūsei 2: Sketchbook OVA nel 2007.

La serie non deve essere confusa con il manga Dōkyūsei boys-love di Asumiko Nakamura dal titolo simile o con l’adattamento cinematografico anime del manga del 2016.


Puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!