Il rapporto GlobalData pone Huawei come leader del portafoglio RAN 5G

GlobalData, società di consulenza e analisi dei dati con sede a Londra, nel recente rapporto H2 2021 su 5G RAN noto come ‘Competitive Landscape Assessment’ ha valutato la società di apparecchiature per le telecomunicazioni, Huawei come leader del portafoglio 5G RAN per il terzo anno di fila.

Nel rapporto, il portafoglio prodotti di Huawei ha superato quello dei suoi concorrenti nell’ampiezza del portafoglio di unità radio, nella capacità delle unità di banda base (BBU), nella facilità di installazione e nell’evoluzione tecnologica, tutti i 4 criteri necessari per la classifica.

Il rapporto pubblicato ogni 6 mesi per valutare i vantaggi competitivi dei prodotti 5G RAN dei principali fornitori RAN, ha mostrato che la gamma di prodotti radio del provider globale ICT aiuta a facilitare notevolmente le esperienze di gigabit 5G ubiquitari nell’ampiezza del portafoglio di unità radio.

Huawei ha con l’innovazione continua, visto che si posiziona sopra gli altri, avendo accumulato numerosi vantaggi che le permettono di distribuire attraverso diversi scenari, mentre guida il settore in avanti.

La gamma di prodotti radio dell’azienda accelera le esperienze gigabit 5G ubiquitarie in relazione all’ampiezza del portafoglio di unità radio e i casi di tale possono essere visti nelle sue diverse offerte. La MetaAAU e la BladeAAU Pro sono esempi vividi di ciò, dato che la prima migliora sia la copertura che l’efficienza energetica, mentre la seconda semplifica l’implementazione del 5G in siti con spazio d’antenna limitato. L’AAU a banda ultralarga da 400 MHz di Huawei dà agli operatori la possibilità di utilizzare lo spettro frammentato durante la costruzione di reti condivise multi-operatore. I prodotti a banda ultralarga sub-3 GHz 4T-8T-Massive MIMO multi-antenna aiutano a migliorare l’efficienza spettrale ed energetica e a ridurre i costi.

I servizi aiutano anche i diversi operatori ad aggiornare le loro reti, anche se l’azienda è famosa per dare una delle più ampie varietà di prodotti radio 5G per la distribuzione in diverse situazioni.

Il rapporto H2 2021 ha anche evidenziato come Huawei BBUS900 sia stato valutato il migliore nella capacità BBU, con il BBUS900 che ha il maggior numero di celle per unità di volume e la capacità di cella mmWave da 400 MHz leader del settore. Il rapporto ha rivelato che il Huawei BBU5900 dà il ritorno sull’investimento degli operatori, pur avendo la capacità di far fronte alla futura crescita del traffico.

Un altro criterio utilizzato nella valutazione è stata la semplicità di installazione di Huawei, il suo portafoglio 5G RAN ricercato per essere stato molto più avanti dei suoi concorrenti nelle aree di ingegneria e installazione, compresi i dispositivi leggeri e fattori di forma compatti.

Il rapporto ha infine evidenziato come le numerose innovazioni di Huawei possono essere viste in varie aree di evoluzione tecnologica, notando come la multinazionale tecnologica sia stata la prima azienda a proporre nuove direzioni per il 5.5G per promuovere lo sviluppo sostenibile del 5G nel futuro.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!