Il primo volume di Berserk Manga dal passaggio di Kentarou Miura viene distribuito negli Stati Uniti e in Francia la prossima estate

Il primo volume di Berserk Manga dal passaggio di Kentarou Miura viene distribuito negli Stati Uniti e in Francia la prossima estate

Il primo volume di Berserk Manga dal passaggio di Kentarou Miura viene distribuito negli Stati Uniti e in Francia la prossima estate

Il 41° volume compilato del manga Berserk di Kentarou Miura, che include i capitoli finali che Miura aveva creato per la serie, sarà lanciato negli Stati Uniti e in Francia la prossima estate.

Questo è il primo volume della serie dalla scomparsa di Miura a maggio, e il primo in tre anni.

La postfazione del 41° volume della redazione della rivista Young Animal di Hakusensha ha dichiarato che il futuro del manga è ancora indeciso. Lo staff ha anche ringraziato i lettori.

La redazione aveva dichiarato a settembre che non c’erano “informazioni da condividere sul futuro” del manga Berserk di Kentarou Miura “in questo momento”. La dichiarazione ha aggiunto che la priorità dello staff sarà “sempre posta su di lui – cosa penserebbe se fosse ancora con noi”.

L’uscita del 41° volume è avvenuta sia in edizione regolare che in edizione speciale, quest’ultima delle quali include una speciale canvas art e un drama CD. Miura ha disegnato la tela (foto a sinistra) che adorna l’edizione speciale del 41° volume. Il drama CD presenta il ritorno del cast dell’anime e ritrae il capitolo chiave del manga “Awakening”, che non è mai stato visto in nessuno degli adattamenti anime del manga. Makoto Fukami è tornato anche per scrivere la sceneggiatura del CD drama.

Miura è morto il 6 maggio a causa di una dissezione aortica acuta. Aveva 54 anni. Dall’annuncio della scomparsa di Miura, i creatori in Giappone e in tutto il mondo hanno offerto le loro condoglianze.

Il manga Berserk segue Guts, un guerriero dalla forza sovrumana che brandisce una grande spada, mentre vaga per un oscuro mondo medievale pieno di demoni, nobili corrotti e decadenti, e altri orrori. Ogni notte è assalito dai demoni, attratti dalla maledizione che gli è stata inflitta dopo un evento traumatico. Si fa strada attraverso il mondo alla ricerca di un ex amico diventato demone, che gli ha portato via tutto.

Miura ha pubblicato la versione one-shot del manga Berserk sulla rivista Monthly Comicomi di Hakusensha nel 1988. Ha lanciato la serie completa di Berserk manga nella rivista Monthly Animal House di Hakusensha nel 1989, e la serie ha continuato nella rivista Young Animal di Hakusensha fino ad oggi. La serie ha più di 40 milioni di copie in circolazione. Hakusensha ha pubblicato il 40° volume del manga in Giappone il 28 settembre 2018. Dark Horse Comics ha pubblicato lo stesso volume in Nord America l’8 ottobre 2019. Dark Horse Comics ha iniziato a ristampare il manga nelle edizioni hardcover deluxe a febbraio 2019. Ogni volume presenta tre normali volumi compilati del manga.

Il manga ha ispirato una serie anime televisiva nel 1997, così come una trilogia di film anime dal 2012 al 2013. Un’altra serie anime televisiva ha debuttato in Giappone nel luglio 2016, e la seconda metà della nuova serie ha debuttato nell’aprile 2017.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!