Il nuovo anime di Urusei Yatsura ha nel cast Maaya Uchida, Mamoru Miyano

Il sito ufficiale del nuovo anime televisivo del manga Urusei Yatsura di Rumiko Takahashi ha pubblicato giovedì una versione aggiornata del video promozionale dell’anime. Il video annuncia altri due membri del cast:

TVアニメ「うる星やつら」解禁ティザーPV_version2
Urusei Yatsura

I nuovi membri del cast annunciati sono:

Maaya Uchida come Shinobu Miyake

Urusei Yatsura

Mamoru Miyano come Shūtarō Mendō

Urusei Yatsura

L’anime adatterà storie selezionate dal manga e si svolgerà per quattro stagioni o un anno intero, anche se non necessariamente consecutivamente. La “prima stagione” debutterà nel 2022.

Hiroshi Kamiya darà la voce ad Ataru Moroboshi (a sinistra nell’immagine qui sotto), e Sumire Uesaka a Lum (a destra).

Urusei Yatsura

Hideya Takahashi (JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind, Strike Witches: Road to Berlin) e Yasuhiro Kimura (JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind, 2.43: Seiin High School Boys Volleyball Team) stanno dirigendo l’anime alla David Production, e Yuuko Kakihara (Cells at Work!, Heaven’s Lost Property) sta supervisionando gli script della serie. Naoyuki Asano (Mr. Osomatsu, Keep Your Hands Off Eizouken!) sta disegnando i personaggi.

L’anime andrà in onda nel blocco di programmazione Noitamina su Fuji TV e altri canali nel 2022, in occasione del centesimo anniversario dell’editore del manga, Shogakukan.

Viz Media ha iniziato a pubblicare il manga in edizioni omnibus 2-in-1 nella primavera 2019 con nuove traduzioni. Viz descrive la serie:

Rivisita l’acclamata commedia romantica su un ragazzo umano sfortunato che incontra una bella principessa aliena spaziale in questa edizione di grandi dimensioni con traduzioni tutte nuove e nuovi disegni di copertina. Nella serie, gli incontri soprannaturali di Ataru Moroboshi con il genere femminile iniziano quando viene scelto per giocare ad acchiapparello con una principessa aliena di nome Lum che invade la terra sul suo UFO.

Ataru ha dieci giorni per toccare le corna di Lum o gli alieni si impadroniranno della terra! Come si scopre, il gioco del tag è solo l’inizio dei problemi di Ataru, dato che continua ad attirare strani incontri con esseri ultraterreni come il bellissimo spirito della neve Oyuki e la sexy principessa goblin Kurama!
La serie manga è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dal 1978 al 1987. Viz Media ha precedentemente pubblicato parte della serie in inglese con i titoli Lum e The Return of Lum negli anni ’90.

Il manga ha ispirato una serie anime televisiva che è andata in onda dal 1981 al 1986, vari film anime e una serie di video anime originali (OVA). AnimEigo ha pubblicato la maggior parte degli anime precedenti in home video, tranne il film Urusei Yatsura: Beautiful Dreamer che Central Park Media ha pubblicato. Dopo che le licenze di queste compagnie sono scadute, Discotek Media ha rieditato i film.

Tradotto con wNe vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!