Il manga Idolm@ster Cinderella Girls U149 ottiene un anime televisivo

Il concerto finale del tour “The IDOLM@STER Cinderella Girls 10th Anniversary M@gical Wonderland!!!”

si è concluso domenica con l’annuncio che il manga The IDOLM@STER Cinderella Girls U149 di Kyowno sta lanciando un adattamento anime televisivo da parte dello studio Cygames Pictures.

Kyowno ha disegnato la seguente illustrazione per celebrare la notizia:

Il manga Idolm@ster Cinderella Girls U149 ottiene un anime televisivo

Il manga è incentrato su ragazze alte meno di 149 centimetri (sotto i 4 piedi e 11 pollici circa) che aspirano ad essere idol nonostante non abbiano un produttore o dei concerti. Tuttavia, forse con un meraviglioso vestito, un meraviglioso palco, e un meraviglioso principe … La nuova storia di Cenerentola segue queste piccole idol e il loro piccolo produttore esordiente.

Kyowno ha lanciato il manga sul servizio online Cycomi di Cygames nel 2016, e Cygames ha pubblicato il quarto volume nell’ottobre 2018.

Il franchise IDOLM@STER è iniziato come gioco arcade nel 2005, con il giocatore incaricato di produrre idol in una compagnia di idol nascente, gestendo gli orari delle prove, i concerti, le uscite dei CD e il tempo libero.

Il gioco è stato portato per la prima volta su Xbox 360 nel 2007, e ha avuto un gioco sequel nel 2011, che ha finalizzato i primi 13 personaggi del franchise. Gli spinoff successivi includono il gioco sociale The IDOLM@STER Cinderella Girls, che ha introdotto la storia di una serie più ampia di personaggi completamente nuovi all’interno della storia del conglomerato multimediale.

The IDOLM@STER: Million Live! che include i 13 personaggi originali insieme a nuovi personaggi; The Idolm@ster SideM, che si concentrava su idoli maschili che avevano tutti “motivi unici” per diventare idoli; e The IDOLM@STER Shiny Colors, un gioco mobile e il più recente interamente nuovo ingresso nel franchise, con nuovi idoli femminili e un ritorno alle caratteristiche di gioco dai primi due giochi.

Il primo adattamento anime del franchise è stato Idolmaster del 2007: Xenoglossia, uno spinoff anime mecha. A-1 Pictures e Nishigori hanno adattato i primi due giochi nell’anime The IDOLM@STER del 2011, e hanno anche prodotto il film anime THE IDOLM@STER MOVIE del 2014: Kagayaki no Mukōgawa e! Lo studio e parte dello staff originale sono tornati sia per l’anime The IDOLM@STER Cinderella Girls del 2015 che per The Idolm@ster SideM del 2017. The IDOLM@STER: Million Live! ha anche un prossimo adattamento anime televisivo.

The IDOLM@STER Cinderella Girls avrà anche una “animazione celebrativa” per il decimo anniversario che presenterà tutte le 190 idol quest’estate. Cygames Pictures sta animando il video.

Tradotto cNe vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!