Il manga An Gura di Suehiro Maruo termina la prima parte

Il manga An Gura (abbreviazione di “underground”) di Suehiro Maruo ha concluso la sua prima parte nel numero di marzo della rivista Monthly Comic Beam di Kadokawa venerdì.

La rivista ha rivelato che la seconda parte sarà lanciata all’inizio dell’estate 2022.

Maruo aveva rivelato nell’aprile 2021 che stava lanciando un nuovo manga “long form”. Il manga ha poi debuttato nel numero di dicembre della rivista il 12 novembre.

Il manga è ambientato negli anni ’60, al culmine sia del boom economico del Giappone del dopoguerra, sia delle proteste contro il trattato di sicurezza USA-Giappone. Nel mezzo delle rivoluzionarie sottoculture underground di Tokyo, come il teatro d’avanguardia e il movimento folk, un ragazzo liceale part-time di nome Migeru Mizuki cerca di diventare un creatore di manga.

Hiroshi Harada ha adattato il manga horror erotico di Maruo del 1984 Mr. Arashi’s Amazing Freak Show (Shojo Tsubaki) in un film anime nel 1992. Il manga ha anche ispirato un adattamento cinematografico live-action nel maggio 2017. Blast Books ha pubblicato l’unico volume compilato del manga in Nord America nel 1993. Maruo ha vinto il “New Artist Prize” del 13th Annual Tezuka Osamu Cultural Prizes nel 2009, anche se disegna manga professionalmente dal 1980.

Il manga An Gura di Suehiro Maruo termina la prima parte

Last Gasp Publishing ha pubblicato il manga di Maruo The Strange Tale of Panorama Island in inglese nel 2013. Il manga è stato nominato per i Will Eisner Comic Industry Awards 2014.

Maruo ha concluso il suo manga Tomino no Jigoku (Tomino the Damned) nel novembre 2018.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!