Il manga Afro Samurai ottiene un’edizione Director’s Cut in inglese

Il manga Afro Samurai ottiene un’edizione Director’s Cut in inglese

Il manga Afro Samurai ottiene un’edizione Director’s Cut in inglese

Titan Comics ha annunciato martedì che rilascerà un’edizione director’s cut del manga seinen Afro Samurai del 1999 di Takashi Okazaki il 26 luglio. La nuova edizione avrà una copertina appositamente commissionata e una prefazione di Okazaki.

L’uscita commemorerà il 15° anniversario dell’adattamento dell’anime. È disponibile per il pre-ordine su siti web al dettaglio come Amazon e Forbidden Planet.

Titan Comics descrive la storia:

Ispirata dall’amore di Okazaki-san per la musica hip hop e la cultura pop americana, la storia, ambientata in un Giappone futuristico e feudale, segue il giovane Afro Samurai che assiste alla sfida di suo padre, il detentore della fascia n°1, che viene ucciso dal n°2 – un letale pistolero di nome Justice. Giurando vendetta, inizia un sanguinoso percorso di vendetta che alla fine lo renderà il guerriero N.2 e lo porterà a un drammatico faccia a faccia finale con l’assassino di suo padre.
Seven Seas Entertainment ha pubblicato il manga in Nord America.

Lo studio di animazione Gonzo ha adattato il manga nella mini-serie televisiva Afro Samurai (2007) e successivamente nel film televisivo Afro Samurai: Resurrection (2009). Entrambi i progetti anime sono diventati i più venduti in DVD dei rispettivi anni. Funimation ha pubblicato gli adattamenti anime.

Namco Bandai Games ha pubblicato l’adattamento videoludico di Afro Samurai in Nord America e in Europa nel 2009 per Xbox 360 e PlayStation 3. Il gioco Revenge of Kuma volume 1 è stato lanciato nel settembre 2015.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!