Il leader ufficiale del mercato delle mods mod.io supera i 300 milioni di download

Sei mods sono state scaricate ogni secondo su mod.io nel 2021.
Le mod ufficiali in-game sbloccano UGC per tutti i giocatori da PC a Console.

12 gennaio 2021, [Melbourne, Australia]:

mod.io, la piattaforma leader che collega gli studi di gioco con i contenuti generati dagli utenti (UGC), ha superato i 300 milioni di download di contenuti mod ufficiali per i giochi supportati. Questa pietra miliare segna una crescita annuale esplosiva, un aumento del 300 per cento circa di mods create e del 250 per cento di mods scaricate dai giocatori.

Dal lancio del supporto mod ufficiale su PC e console nel 2019, gli utenti di mod.io hanno scaricato mod ufficiali 5.000 volte di più del numero totale di videogiochi rilasciati per le attuali piattaforme PC, console e VR.

“Sei mod sono state scaricate ogni secondo su mod.io nel 2021. Più della metà erano su console – una prima esperienza mod per molti giocatori”, ha detto il CEO e co-fondatore di mod.io, Scott Reismanis.

Più della metà dei quasi 10 milioni di utenti di mod.io stanno giocando e accedendo a contenuti mod ufficiali su console, attirati da un flusso costante di UGC fresco, in modo sicuro e conveniente, aumentando il numero di giocatori, e a sua volta attirando più sviluppatori ad adottare mod ufficiali nelle loro versioni console.

“Il giocatore medio di una console scarica più di 20 pezzi di contenuti mod ufficiali al mese, e un giocatore su tre che possiede titoli supportati da mod.io sta usando contenuti mod ufficiali”, ha aggiunto Scott.

“Abbiamo visto un’impennata nel numero di giocatori dopo aver implementato le nostre funzioni di creazione personalizzata che utilizzano mod.io”, ha detto Hanna Fogelberg, CCO di Landfall Games.

Totally Accurate Battle Simulator (TABS) di Landfall Games, che recentemente si è aggiudicato il primo posto nella classifica dei giochi Steam del 2021, fornisce ai giocatori e ai creatori gli strumenti per realizzare e condividere combattimenti simulati di fantasia. Naturalmente, i mod sono una misura perfetta. Lo sviluppatore Landfall Games ha scelto di lavorare con mod.io per abilitare le mod ufficiali su PC e console dal rilascio. Con 1.2m di mods create e 76m+ mods scaricate fino ad oggi, TABS continua a crescere con la sua comunità.

Dal suo lancio nel 2019, mod.io è stato utilizzato da più di 90 giochi tra cui Skater XL, Deep Rock Galactic, Humankind, Fireworks Mania e SnowRunner. mod.io aiuta gli studios a far crescere le loro comunità di creatori, facendo da pioniere nell’adozione di mods in giochi che abbracciano PC, console, piattaforme mobili e VR. Ogni mese, più di 17 milioni di pezzi di contenuti generati dagli utenti vengono distribuiti utilizzando mod.io a oltre 3 milioni di giocatori. Ogni anno, si tratta di centinaia di milioni di contenuti, realizzati dai fan, condivisi con la loro comunità e supportati dallo sviluppatore il cui prodotto si evolve continuamente.

mod.io è un pioniere nello spazio UGC, colmando il divario tra le comunità di creatori e gli sviluppatori di giochi su un vasto numero di piattaforme.

Fatti su mod.io e UGC

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!