Il governo degli Stati Uniti svela il piano per la rete di ricarica dei veicoli elettrici

Le autorità statunitensi lunedì, con la mossa di trasformare l’industria automobilistica nel paese hanno rilasciato una strategia federale per costruire 500.000 stazioni di ricarica per veicoli elettrici in tutto il paese, portando così giù il costo delle auto elettriche.


Il vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, in un impianto di ricarica EV nel Maryland, sembra fare eco alla retorica di sostegno alle auto elettriche quando ha detto:

“Il futuro del trasporto nella nostra nazione e nel mondo è elettrico”.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden aveva firmato il mese scorso una legge sulle infrastrutture da 1 trilione di dollari che autorizza una rete nazionale di stazioni di ricarica, mettendo da parte 5 miliardi di dollari per gli stati per costruirle, compresi 63 milioni di dollari per il Maryland. La nuova legge dà un ulteriore 2,5 miliardi di dollari per le sovvenzioni locali per sostenere le stazioni di ricarica nelle zone rurali e nelle comunità svantaggiate.

La legge di politica sociale e ambientale da 2.000 miliardi di dollari di Biden, in attesa del Senato, ha un credito d’imposta di 7.500 dollari per abbassare il costo dei veicoli elettrici.

“Vogliamo rendere i veicoli elettrici accessibili a tutti”, ha detto Harris. “Assolutamente renderli accessibili a tutti e facili. Proprio come fare il pieno di benzina”.

Secondo Harris, l’industria automobilistica si sta già muovendo verso i veicoli elettrici, “Abbiamo bisogno di fare il passaggio più veloce e fare in modo che sia guidato dagli Stati Uniti”, ha aggiunto.

Quando i caricatori pubblici sono installati in quartieri rurali, urbani o suburbani, “rendiamo più facile per le persone di andare elettrico”, ha detto Harris, aggiungendo che la più grande barriera che la maggior parte delle persone citano per l’acquisto di un’auto elettrica è “capire dove e come caricarla”.

Ha notato che le persone che vivono in appartamenti non possono avere un vialetto privato dove possono installare una spina, mentre i residenti rurali possono dover guidare miglia al caricabatterie più vicino.

Il numero 2 degli Stati Uniti ha anche visitato un impianto di manutenzione a Brandywine, appena fuori Washington, e ha ricevuto una dimostrazione di come funzionano i caricabatterie, mentre veniva a conoscenza di un piano per elettrificare la flotta del governo nella contea di Prince George’s del Maryland.

Durante la ricarica di uno dei veicoli, “Non c’è nessun suono o fumo!”, ha esclamato. “Come faccio a sapere che funziona davvero?”, ha chiesto con una risata.

Secondo Mahidhar Reddy, CEO e fondatore di SemaConnect, una società del Maryland che ha realizzato la stazione di ricarica, l’auto è completamente carica quando il display è verde fisso.

In una dichiarazione della Casa Bianca, la nuova strategia di ricarica EV allinea un ufficio congiunto di veicoli elettrici tra i dipartimenti federali dell’energia e dei trasporti; emette orientamenti e standard per gli stati; e garantisce consultazioni con i produttori, i governi statali e locali, la giustizia ambientale e i gruppi di diritti civili, le tribù e altri.

I due dipartimenti sinergizzeranno e lanceranno un comitato consultivo sui veicoli elettrici che i funzionari credono sarà in piena azione all’inizio del prossimo anno.

Secondo la dichiarazione della Casa Bianca, l’adozione accelerata dei veicoli elettrici per le auto personali e le flotte commerciali aiuterebbe a raggiungere l’obiettivo del governo di zero emissioni di gas serra entro il 2050, creando migliaia di posti di lavoro.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!