Il gioco spinoff di Utawarerumono Monochrome Mobius viene rilasciato in inglese per PC

L’editore Shiravune ha annunciato lunedì che insieme a DMM Games rilascerà Monochrome Mobius di AQUAPLUS: Rights and Wrongs Forgotten (Monochrome Mobius: Toki no Taika) in inglese, giapponese e cinese tradizionale su Steam l’8 settembre.

Inoltre, il sito ufficiale del gioco ha rivelato che il gioco sarà anche distribuito in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation 5 l’8 settembre. Shiravune sta trasmettendo in streaming un trailer del gioco sottotitolato in inglese.

Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten Official English Trailer
Monochrome Mobius

AQUAPLUS sta anche trasmettendo in streaming il video di apertura e i teaser del gioco.

Monochrome Mobius
Monochrome Mobius
Monochrome Mobius

Shiravune descrive la storia del gioco:

Nella piccola provincia di Ennakamuy, ai confini del grande impero di Yamato, viveva un giovane uomo con sua madre e sua sorella. Un giorno, su ordine del signore locale, il giovane stava indagando su una piccola irregolarità quando incontrò una ragazza che non aveva mai incontrato. Furono le parole della ragazza a sconvolgerlo: Disse all’uomo che suo padre era ancora vivo. Vedendo in lei una traccia di suo padre e decidendo di scoprire la verità, il giovane e la ragazza partono insieme verso la terra di Arva Shulan, un paese che non appare sulla mappa.


Di fronte a prove e pericoli, il ragazzo insegue suo padre. Incontra nuovi amici e compagni che si uniscono a lui nella sua missione. Ci saranno lotte e vittorie, fallimenti e separazioni. I capricci del destino metteranno un’epoca nelle mani del giovane.

E un giorno, quest’uomo sarà cantato nelle leggende.

Il gioco celebra il 20° anniversario del franchise Utawarerumono. Lo scrittore capo del franchise Utawarerumono, Suga Munemitsu, è accreditato per il concetto originale e la sceneggiatura del gioco. L’artista mi sta disegnando i personaggi. I character designer del franchise Tatsuki Amazuyu e Misato Mitsumi sono accreditati per il design originale dei personaggi. Il compositore di AQUAPLUS Naoya Shimokawa sta componendo la musica.

AQUAPLUS ha rilasciato il gioco originale Utawarerumono nel 2002 per PC. Il gioco ha ispirato una serie anime televisiva del 2006 e una serie video anime originale del 2009. ADV Films ha rilasciato la serie televisiva in Nord America nel 2007, e Funimation da allora ha acquisito i diritti di pubblicazione in Nord America.

Monochrome Mobius

Utawarerumono: Mask of Deception (Utawarerumono: Itsuwari no Kamen), il secondo gioco della serie, lanciato in Giappone nel settembre 2015. L’adattamento anime del gioco, Utawarerumono: The False Faces, ha debuttato nell’ottobre 2015. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone, e Sentai Filmworks ha rilasciato la serie in home video.

Utawarerumono: Mask of Truth (Utawarerumono: Futari no Hakuoro), l’ultimo gioco della trilogia di Utawarerumono, lanciato in Nord America e in Europa su PlayStation 4 e PlayStation Vita nel settembre 2017. Il gioco è stato distribuito in Giappone per PlayStation 3, PS4 e PS Vita nel settembre 2016. L’adattamento anime televisivo del gioco debutterà a luglio.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!