Il gioco Final Fantasy XIV riprende le vendite digitali il 25 gennaio

Il gioco Final Fantasy XIV riprende le vendite digitali il 25 gennaio

Il gioco Final Fantasy XIV riprende le vendite digitali il 25 gennaio

Il produttore e direttore del MMORPG Final Fantasy XIV di Square Enix, Naoki Yoshida, ha annunciato venerdì sul sito di Square Enix che la compagnia riprenderà le vendite digitali del gioco il 25 gennaio. Ha anche annunciato che il nuovo Oceanian Data Center per il gioco sarà lanciato lo stesso giorno, e che il gioco riprenderà ad offrire la sua funzione “Home World Transfer Service” il 26 gennaio. L’annuncio nota che la compagnia potrebbe considerare di sospendere nuovamente le vendite digitali se i server continueranno a sperimentare una congestione estrema. La società prevede di riprendere la registrazione per la prova gratuita dopo aver monitorato ulteriormente la stabilità dei server.

Square Enix espanderà anche i Data Center giapponesi, nordamericani ed europei, iniziando con modifiche su larga scala alla versione giapponese del gioco nel luglio 2022. La compagnia lancerà il Data Center Travel System in una futura patch 6.1x. I giocatori saranno in grado di visitare i mondi in altri data center logici all’interno dello stesso data center fisico, ma non i mondi in altre regioni / data center fisici.

Square Enix ha temporaneamente interrotto la consegna di copie fisiche del gioco e le vendite di copie digitali del gioco il 9 dicembre. Ha anche temporaneamente sospeso le nuove registrazioni per la versione di prova gratuita del gioco a causa della congestione del server che ha causato lunghe code per l’accesso al gioco.

L’azienda aveva anche fermato tutte le nuove pubblicità per il gioco, anche se ha notato che “non sarà possibile” sospendere alcune campagne pubblicitarie in corso.

I giocatori che possiedono il gioco sono ancora in grado di acquistare pacchetti di espansione e pacchetti di aggiornamento in edizione digitale da collezione per la loro copia del gioco.

Il gioco ha recentemente registrato 25 milioni di account registrati in tutto il mondo all’inizio di questo mese, e l’espansione “Endwalker” del gioco ha anche debuttato recentemente il 7 dicembre.

Square Enix ha rilasciato Final Fantasy XIV Online per personal computer nel settembre 2010. Dopo le critiche dei fan, la società ha rivelato una versione aggiornata del gioco intitolata Final Fantasy XIV: A Realm Reborn che ha aggiunto un nuovo mondo e una nuova storia. Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è stato lanciato su Windows PC e PS3 nell’agosto 2013, e poi su PS4 nell’aprile 2014. La companion app del gioco per iOS e Android è stata lanciata nell’agosto 2019.

Square Enix ha rilasciato la prima espansione per Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, intitolata “Heavensward”, nel giugno 2015. La seconda espansione, “Stormblood”, è stata lanciata nel giugno 2017. La terza espansione, “Shadowbringers”, è stata lanciata nel luglio 2019. Il gioco è stato lanciato per PlayStation 5 nel maggio 2020.

La miniserie televisiva live-action Final Fantasy XIV Dad of Light ha debuttato su Netflix negli Stati Uniti nel settembre 2017. Il materiale originale di origine ha anche ispirato un remake cinematografico live-action con un nuovo cast che ha aperto nel giugno 2019. Il gioco sta anche ispirando una serie live-action a Sony Pictures Television e Hivemind.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!