
Il programma del quarto anniversario del gioco per smartphone Alice Gear Aegis di COLOPL ha annunciato venerdì che un adattamento anime televisivo è stato approvato. Il programma ha anche annunciato che il gioco originale sarà disponibile su una console non specificata o su un sistema di gioco portatile quest’anno.

Hirokazu Hanai (Dances with the Dragons) sta tornando dal precedente video anime originale (OVA) per dirigere l’anime televisivo di Nomad (Dropkick on My Devil!), e anche Rikiya Okano è tornato come character designer. Tuttavia, Kenji Sugihara (A Certain Scientific Accelerator, Clockwork Planet, Oreca Battle, Shiki) si unisce allo staff per supervisionare le sceneggiature. Pyramid è di nuovo accreditata con il lavoro originale e la supervisione.
Il video promozionale teaser qui sopra è una compilation di filmati dell’OVA, ma presenta anche alcune nuove riprese con dialoghi di Manami Numakura nel ruolo di Yotsuyu Hirasaka, narrazione di Houchu Ohtsuka e musica di Zuntata.
Alice Gear Aegis: Doki! Actress Darake no Mermaid Grand Prix (Throb! The Mermaid Grand Prix Full of Actresses) OVA è stato lanciato il 15 settembre. Chi ha acquistato la figura Sitara Kaneshiya Desktop Army di MegaHouse, la figura Sugumi Kanagata Megami Device di Kotobukiya o la figura figma Yumi Yotsuya di Max Factory ha ricevuto un codice QR che permetteva di accedere alla visione dell’anime di 15 minuti. L’OVA era disponibile in tre versioni con un finale separato per ciascuno dei tre personaggi.
L’OVA è interpretato da:
- Maaya Uchida nel ruolo di Sitara Kaneshiya
- Eriko Matsui nel ruolo di Yumi Yotsuya
- Atsumi Tanezaki nel ruolo di Sugumi Kanagata
- Manami Numakura nel ruolo di Yotsuyu Hirasaka
- Yui Ishikawa: Fumika Momoshina
- Yuna Taniguchi as Toka Shimoochiai
Numakura, Uchida e Ishikawa hanno eseguito la sigla finale, e Taniguchi ha eseguito la canzone di inserimento dell’anime.
Il gioco sparatutto 3D mecha presenta la supervisione dei personaggi e i disegni di Humikane Shimada (Frame Arms Girl, Girls und Panzer, Strike Witches). Nella storia del gioco, le ragazze chiamate Actresses combattono contro misteriose forme di vita meccanica conosciute come Vices.
Il gioco è stato lanciato per dispositivi iOS e Android nel gennaio 2018. Il video di apertura animato del gioco ha debuttato nel dicembre 2017.
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!