Il futuro è stato bellissimo: considerazioni di un ottimista sulla mortalità

Se avete voglia di leggere qualcosa che vi faccia ritrovare il buonumore, il nuovo libro di Michael J. Fox – il futuro è stato bellissimo – è ciò che fa al caso vostro


Brillante, ironico e sagace: sono davvero molti gli aggettivi che si potrebbero utilizzare per questa novità targata Tea Libri. Quello che è certo è che Michael J. Fox mette a nudo se stesso e la sua famiglia, roccaforte delle sue giornate più amare. C’è spazio per le giornate segnate dalla malattia, dal Parkinson, da questa presenza visibile che diventa matrioska per altri mali nascosti.

La ricerca scientifica e la vita accanto alla Fondazione Michael J. Fox ha dato una spinta e un aiuto a tutte le persone che affrontano ogni giorno questa malattia. La vita che scorre, la compagnia della famiglia, del cane, uno degli amici più fidati, i ricordi legati alla carriera passata: “Ritorno al Futuro”, “Casa Keaton”, “Spin City”, solo per citarne alcuni. La scrittura di Michael J. Fox è dettagliata, piena di particolari ed estremamente divertente. A fine libro c’è anche una dedica a tutti gli operatori sanitari e ai medici che hanno affrontato il periodo iniziale della pandemia.

Il futuro è stato bellissimo
Il futuro è stato bellissimo


Uno degli insegnamenti che si può trarre dalle pagine di “Il futuro è stato bellissimo” è di non perdere mai l’ottimismo e la determinazione nonostante le sfide della vita. Consigliamo questo libro a chi ha voglia di conoscere da vicino uno degli attori più amati del mondo, uno dei più sinceri.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!