Il franchise Battle Royale riceve un nuovo manga Battle Royale III: Enforcers

Il numero di febbraio della rivista Bessatsu Young Champion di Akita Shoten ha rivelato mercoledì che il franchise Battle Royale di Koushun Takami sta ispirando un nuovo manga intitolato Battle Royale III: Enforcers che sarà lanciato nel prossimo numero della rivista il 1 febbraio. Takami è accreditato con il lavoro originale, e Yukai Asada sta disegnando il manga.

La numerazione del manga nel titolo implica la continuità con il precedente manga Battle Royale II: Blitz Royale di Hitoshi Tomizawa. Il manga è basato sull’universo del film live-action Battle Royale, invece che sul romanzo originale. Questo manga ha avuto due volumi compilati nel 2003 e nel 2004. Masayuki Taguchi ha serializzato un manga precedente sulla rivista Young Champion di Akita Shoten dal 2000 al 2005. Un manga spinoff intitolato Battle Royale: Angels’ Border è stato pubblicato su Young Champion nel 2010.

Il romanzo originale del 1999 seguiva una classe di studenti delle scuole medie che sono costretti a giocare un gioco mortale. Su un’isola deserta, devono darsi la caccia a vicenda, e l’ultimo studente rimasto vivo vince. Il romanzo ha ispirato due film live-action che hanno guadagnato una popolarità di culto, e il titolo del romanzo originale è ora spesso usato per descrivere storie simili di altri creatori che si concentrano su personaggi coinvolti in brutali giochi di morte all’ultimo uomo.

Viz Media ha pubblicato il romanzo originale in Nord America, e la sua impronta Haikasoru ha ripubblicato il romanzo con un nuovo testo rivisto. Viz Media ha anche pubblicato il Battle Royale: Angels’ Border manga spinoff. Tokyopop ha pubblicato 15 volumi della versione manga di Taguchi in Nord America.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!