Il film sequel Live-Action Whisper of the Heart riprogrammato per il 14 ottobre dopo il ritardo di COVID-19

Il sito ufficiale del film sequel live-action basato sul manga Whisper of the Heart (Mimi o Sumaseba) di Aoi Hiiragi ha svelato mercoledì un nuovo teaser trailer, due immagini teaser, altri membri del cast e la nuova data di apertura del 14 ottobre.

映画『耳をすませば』特報【10.14 ROADSHOW】
Whisper of the Heart Live-Action

Il teaser si conclude con la narrazione di Youko Honna, la voce di Shizuku Tsukishima nel film anime dello Studio Ghibli.

Whisper of the Heart Live-Action

Il film live-action era originariamente previsto per il 18 settembre 2020, ma è stato ritardato a causa della pandemia di COVID-19.

I nuovi membri del cast annunciati includono Runa Yasuhara e Tsubasa Nakagawa nel ruolo di Shizuku e Seiji, rispettivamente, quando erano alle scuole medie.

Whisper of the Heart Live-Action

Il film è interpretato da Nana Seino (live-action Kyou Kara Ore Wa!!, After the Rain, Nowhere Girl, film Tokyo Tribe, a sinistra nell’immagine sopra) nel ruolo di Shizuku Tsukishima, e Tori Matsuzaka (Hello World, Himitsu – Top Secret, .hack//The Movie, Gatchaman, Kyō, Koi o Hajimemasu, Samurai Sentai Shinkenger, a destra) nel ruolo di Seiji Amasawa. Yūichirō Hirakawa (live-action The Promised Neverland, ERASED/Boku dake ga Inai Machi, Waiting for Spring, Rookies, JIN projects) è alla regia del film, che Sony Pictures Entertainment e Shochiku distribuiranno.

La storia del nuovo film è ambientata 10 anni dopo la storia del manga originale. Ora 24 anni, Shizuku ha rinunciato al suo sogno di essere una scrittrice, ma lavora duramente ogni giorno per vendere libri come editor di libri per bambini in una casa editrice. Nel frattempo, Seiji continua a seguire il suo sogno all’estero, anche se la distanza tra lui e Shizuku diventa sempre più grande.

Il manga originale ha ispirato un film anime di Yoshifumi Kondō e Studio Ghibli nel 1995. La storia segue Shizuku, topo di biblioteca delle scuole medie, che ha un incontro casuale con un misterioso negozio di antiquariato e con il ragazzo Seiji Amasawa, il nipote del proprietario del negozio. Seiji, un liutaio alle prime armi, ha anche attirato l’attenzione di Shizuku, che da un po’ di tempo ha notato che il suo nome è scritto sulle schede di controllo dei libri che prende in prestito dalla biblioteca. La passione di Seiji per la liuteria ispira Shizuku a perseguire il suo sogno di scrivere un romanzo.

Hiiragi ha pubblicato il manga sulla rivista shōjo manga Ribon della Shueisha nel 1989. Hiiragi ha pubblicato un manga sequel intitolato Mimi o Sumaseba: Shiawase na Jikan nel 1995, e uno spinoff intitolato Baron: The Cat Returns nel 2002. Viz Media ha pubblicato Baron: The Cat Returns in inglese. Quel manga ha ispirato il film The Cat Returns di Hiroyuki Morita e Studio Ghibli nel 2002.

Tradotto con www.DeepL.com/TrNe vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!