Il film d’animazione Jujutsu Kaisen 0 presentato in anteprima in un nuovo trailer

Il film apre con proiezioni di mezzanotte in Giappone il 24 dicembre.

L’evento Jump Festa ’22 di Shueisha ha rivelato domenica un nuovo trailer del film anime Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0 (Jujutsu Kaisen 0 the Movie). Il video mostra in anteprima la sigla “Itto” (The Only Way) di King Gnu.

Il film aprirà in Giappone il 24 dicembre. Gli spettatori del film riceveranno ciascuno un libretto “Jujutsu Kaisen #0.5 Tokyo Prefectural Jujutsu High School”, fino ad esaurimento scorte. I teatri distribuiranno 5 milioni di libretti. I cinema di Kyoto e Miyagi (località con collegamenti alla storia), più Tokyo, Osaka, Aichi, Fukuoka e Hokkaido terranno proiezioni di mezzanotte il giorno dell’apertura, il 24 dicembre. Il film avrà anche proiezioni IMAX.

Megumi Ogata darà voce al personaggio principale Yuta Okkotsu.

Kana Hanazawa darà voce al personaggio Rika Orimoto. Il personaggio è fondamentale per la storia del film, ed è l’amica d’infanzia della protagonista Yuka. I due si erano promessi di sposarsi, ma Rika muore in un incidente stradale e diventa uno spirito maledetto vendicativo di grado speciale. Il personaggio è visto qui sotto nelle sue sembianze umane e di spirito maledetto.

Il 24° e ultimo episodio dell’anime televisivo Jujutsu Kaisen si è concluso il 26 marzo con l’annuncio che un film uscirà questo inverno. Il film è basato sulla storia prequel del manga Jujutsu Kaisen 0 Tokyo Toritsu Jujutsu Kōtō Senmon Gakkō (Jujutsu Kaisen 0: Tokyo Prefectural Jujutsu High School) di Gege Akutami, con l’animazione della MAPPA e la distribuzione della TOHO.

Viz Media ha pubblicato il manga Jujutsu Kaisen 0 a gennaio, e ne descrive la storia:

Yuta Okkotsu è un nervoso studente delle superiori che soffre di un grave problema: la sua amica d’infanzia Rika si è trasformata in una Maledizione e non vuole lasciarlo in pace. Poiché Rika non è una maledizione qualunque, la sua situazione viene notata da Satoru Gojo, un insegnante della Jujutsu High, una scuola dove gli esorcisti alle prime armi imparano a combattere le maledizioni. Gojo convince Yuta ad iscriversi, ma riuscirà ad imparare abbastanza in tempo per affrontare la Maledizione che lo perseguita?

L’anime televisivo Jujutsu Kaisen ha debuttato nell’ottobre 2020. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming al di fuori dell’Asia mentre l’anime andava in onda in Giappone, e ha anche trasmesso in streaming i dubs in inglese, spagnolo, portoghese, francese e tedesco.

Akutami ha lanciato il manga principale sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel marzo 2018. Viz Media ha pubblicato i primi tre capitoli del manga in inglese contemporaneamente al Giappone come parte della sua iniziativa Jump Start. Quando Viz è poi passata al suo nuovo modello Shonen Jump nel dicembre 2018, la società ha iniziato a pubblicare nuovi capitoli del manga in digitale. Shueisha sta anche pubblicando il manga sul suo sito web MANGA Plus.


Ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!