Il film d’animazione Inu-Oh di Masaaki Yuasa mostra in streaming il breve trailer “Buddy” trailer

Lo staff di INU-OH, il film anime musicale di Masaaki Yuasa tratto dal romanzo Heike Monogatari di Hideo Furukawa: INU-OH no Maki (Tales of the Heike: Inu-Oh), ha svelato giovedì un nuovo trailer di 30 secondi “Buddy”.

Il trailer evidenzia l’insolita ma armoniosa amicizia tra il protagonista e il musicista cieco Tomona.

劇場アニメーション『犬王』新予告 バディ編(30秒) 5月28日(土)全国ロードショー!

La GKIDS ha ottenuto la licenza del film, e ne descrive la storia:

Inu-Oh nasce con caratteristiche fisiche uniche, e gli adulti inorriditi coprono ogni centimetro del suo corpo con indumenti, compresa una maschera sul viso. Un giorno, incontra un ragazzo di nome Tomona, un suonatore cieco di biwa, e mentre Tomona suona una delicata canzone di un destino intricato, Inu-Oh scopre un’incredibile capacità di danzare.


Inu-Oh e Tomona diventano soci in affari e amici inseparabili, usando i loro doni creativi per sopravvivere ai margini della società, mentre canzone dopo canzone guadagnano notorietà e li spingono alla celebrità. Attraverso le canzoni, Inu-Oh ipnotizza il suo pubblico sul palco, e gradualmente inizia a trasformarsi in qualcuno di ineguagliabile bellezza. Ma perché Tomona è cieca? Perché Inu-Oh è nato con caratteristiche uniche? È una storia sull’amicizia di Inu-Oh e Tomona, che ballano e cantano per arrivare alla verità e rompere la maledizione dell’altro.

Avu-chan del gruppo rock Queen Bee interpreta INU-OH, e Mirai Moriyama interpreta Tomona. Tasuku Emoto, Kenjiro Tsuda e Yutaka Matsushige interpretano rispettivamente lo Shogun Ashikaga Yoshimitsu, il padre di INU-OH e il padre di Tomona.

Yuasa (DEVILMAN crybaby, Ride Your Wave, Japan Sinks: 2020) ha diretto il film. Il creatore di manga Taiyo Matsumoto ha disegnato i personaggi originali di INU-OH nella sua seconda collaborazione con Yuasa, che ha diretto l’anime del manga Ping Pong di Matsumoto. Akiko Nogi ha scritto il suo primo film anime dopo aver sceneggiato opere live-action come I am a Hero, We Married as a Job! e Unnatural.

Il film uscirà in Giappone il 28 maggio. ASMIK Ace distribuirà il film in Asia, Nord America, Francia, Regno Unito e Benelux. ASMIK Ace e Fortissimo hanno venduto i diritti di proiezione del film a Sun Distribution per l’America Latina, Rapid Eye per la Germania, Front Row per il Medio Oriente e Cinemaran per la Spagna.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel settembre 2021, ed è stato il primo film giapponese in 2D a partecipare alla categoria Orizzonti della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film è stato proiettato al Tokyo International Film Festival (TIFF), che si è tenuto da ottobre a novembre dello scorso anno. Il film ha vinto il Premio Speciale di Distinzione nella categoria Concorso Internazionale – Lungometraggio al 23° Bucheon International Animation Festival (BIAF). Il film è stato proiettato al 49° Festival di Angoulême il 18 marzo con un Q&A con Yuasa.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!