Il film Belle di Mamoru Hosoda supera i 5 miliardi di yen

Il film Belle di Mamoru Hosoda supera i 5 miliardi di yen


Il nuovo film anime BELLE (Ryū to Sobakasu no Hime, letteralmente “Il drago e la principessa lentigginosa”) di Mamoru Hosoda e Studio Chizu ha guadagnato un totale cumulativo di 5 miliardi di yen (circa 45,56 milioni di dollari) da venerdì 20 agosto, il suo 36° giorno al box office giapponese.

BELLE ha aperto in Giappone il 16 luglio ed è stato in testa al box office per tre fine settimana consecutivi. Il film ha proiezioni IMAX in 38 sale in tutto il Giappone. Questo fa di BELLE il primo film di Hosoda ad avere proiezioni IMAX. GKIDS ha concesso la licenza del film per il Nord America, e rilascerà il film in inglese e in giapponese con sottotitoli in inglese questo inverno.

Hosoda (The Girl Who Leapt Through Time, Summer Wars, The Boy and The Beast, Mirai) ha diretto e sceneggiato il film, ed è anche accreditato per il lavoro originale. Il film segna il decimo anniversario dello Studio Chizu. Taisei Iwasaki (Blood Blockade Battlefront, Dragon Pilot: Hisone and Masotan, The Naked Director) è il direttore musicale e compositore del film.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!