Il famoso romanzo di fantascienza Pioneer del 1983 di Robert Zimmerman rinasce come videogioco grazie al crowdfunding di Kickstarter

Lo studio giapponese torna al futuro con un’avventura degli anni ’80 sull’estrazione di asteroidi e gli incontri alieni nello spazio profondo con Pioneer.

Tokyo, Giappone – Enterstellar Studios è entusiasta di annunciare che Pioneer 2140CC, un videogioco spaziale fantascientifico in stile visual novel, sarà lanciato su Kickstarter il 18 gennaio 2022. Pioneer 2140CC è basato sul libro Pioneer, scritto nel 1983 dal famoso storico dello spazio, personaggio radiofonico ed esploratore di grotte Robert Zimmerman, che scrive di spazio, scienza e cultura sul suo sito BehindTheBlack. La campagna Kickstarter durerà dal 18 gennaio al 24 febbraio e offrirà ricompense fisiche e digitali uniche. L’obiettivo minimo di finanziamento è fissato a 73.000 dollari USA.

La storia “Fino a che punto ti spingeresti per avere il primo contatto alieno?

Allacciate le cinture e tenetevi forte! L’anno è il 2183 e Michael Addiono, un giovane minatore spaziale scrappy, sta correndo verso la superficie marziana. Ha incassato i risparmi di una vita grazie all’intuizione della sorella saccente che il leggendario capitano Maxwell Saunders sta per dirottare una nave. Dopo aver attraversato le vaste pianure che si estendono dal vulcano gigante Olympus Mons, Michael atterra alla base Mangala e raggiunge rapidamente il capitano. Ma quello che scopre è incredibile.

Il capitano Max ha scoperto e nasconde un braccio robotico a quattro dita che sembra uscito da un film horror di fantascienza, insieme a un registratore e un libro di appunti che descrive una serie di eventi scioccanti. Ecco un mistero che avrebbe scosso l’umanità: il primo contatto alieno. È in questo momento che Michael decide che farà di tutto per risolvere il mistero. Anche se questo lo porterà attraverso l’inferno e ritorno. Che è esattamente dove il viaggio sta per portarlo -e portarvi, se osate mettervi nei suoi panni.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!