Il diavolo e la Luna: la fiaba di Cornelia Miron

La recensione a cura di Mazzola Library de Il diavolo e la Luna: la fiaba di Cornelia Miron

Il diavolo e la Luna

Il Diavolo e la Luna è una fiaba popolare estone che narra la creazione della luna al tempo in  cui diavoli e dèi popolavano la Terra. Questo libro ha con sè un bagaglio di storia, cultura e  folklore, senza alcuna pesantezza, lasciando ai lettori, grandi e piccini, la possibilità di godere  della fantasia e dell’innocenza di una fiaba. Scoprirete così come un dio fabbro decide di com 

battere il diavolo creando per lui un temibile antagonista: una lampada gigante che porta luce  nel mondo impedendogli di combinare le sue diavolerie, ma il diavolo non è certo il tipo da  arrendersi facilmente!


Recensione Il diavolo e la Luna

Il libro di cui vogliamo parlarvi oggi è una chicca pensata soprattutto per i più piccoli. Illustrata in maniera ineccepibile, dà spazio a molte sfumature di colore. Il verde si annida in ogni angolo di pagina e i disegni hanno contorni morbidi che aiutano i piccoli lettori ad addentrarsi in questo libro.

Il Diavolo e la Luna è una fiaba estone che racconta la creazione della luna quando la Terra era popolata dai diavoli.
Spunta, tra tutti, il personaggio di Ilmarinen che è un dio fabbro. Alto e con la barba lunga ha una spiccata vivacità e i suoi colori rendono simpatica anche la sua mole. Per contrastare l’azione del diavolo costruisce una palla di vetro e vi posiziona all’interno una lampada. La luce di quest’ultima dovrà rotolare ogni notte in cielo per allontanare il buio anche grazie all’azione di Dain, la maga delle altezze.

Il diavolo non vede di buon occhio quest’azione e cerca in tutti i modi di oscurare questa palla di vetro: la Luna.
Il diavolo tenta di oscurarla con una vernice nera ma la forza della Luna è più forte e continua a illuminare la vita di tutti gli animali notturni.

Consigliato ai più piccoli per imparare a leggere e osservare le immagini. Consigliato alle mamme e ai papà che amano leggere la fiaba della buonanotte ai loro bambini. Consigliato anche a chi ama le illustrazioni e le fiabe provenienti da ogni parte del mondo.


Copia cartacea Il diavolo e la Luna fornita da Effigi

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp, non perdere tutti gli aggiornamenti dal sito e da Instagram.