Il creatore di contenuti Galaxy Racer e la star di YouTube AboFlah battono due Guinness World Records e raccolgono oltre 11 milioni di dollari per beneficenza

Dubai, Emirati Arabi Uniti, 19 gennaio 2022: Galaxy Racer (GXR), la più grande organizzazione di esports, gaming e lifestyle, con sede a Dubai, è lieta di annunciare che il suo creatore di contenuti, AboFlah, ha raccolto con successo oltre 11 milioni di dollari in uno stream di beneficenza per la campagna The World’s Coolest Winter dal 7 al 18 gennaio.

Durante il completamento dello stream, AboFlah ha anche battuto ufficialmente due titoli del GUINNESS WORLD RECORDS™ per il “Live-stream più lungo (video)”, registrando in diretta per 268 ore, 14 minuti e 20 secondi e “Il maggior numero di spettatori per un live stream di donazione di beneficenza su YouTube”, attirando 698.000 visualizzazioni contemporanee di punta.

La campagna World’s Coolest Winter, che celebra le più belle destinazioni turistiche degli Emirati Arabi Uniti, ha esteso il suo sostegno umanitario a più di 100.000 rifugiati e persone in difficoltà attraverso una nuova iniziativa umanitaria chiamata Warm Winter. La campagna mira a sostenere centinaia di migliaia di rifugiati e famiglie bisognose in Africa e nel mondo arabo fornendo cibo, vestiti invernali, coperte, materassi e aiuti critici per aiutare uomini, donne e bambini sfollati a prepararsi alle dure condizioni invernali. La campagna si svolge in collaborazione con Mohammed bin Rashid Al Maktoum Global Initiatives (MBRGI) e Galaxy Racer. Gli aiuti essenziali saranno distribuiti con il sostegno dell’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e il Food Banking Regional Network.

Come parte della campagna, AboFlah ha vissuto in una stanza di vetro nel centro di Dubai, vicino al Burj Khalifa e ha trasmesso in streaming continuo per 268 ore fino a quando l’obiettivo di 10 milioni di dollari è stato raccolto. Mentre era nella stanza, AboFlah ha incoraggiato le persone a donare e ha trascorso la maggior parte del suo tempo davanti al suo computer interagendo con i fan e con coloro che donavano alla causa. Lo stream ha anche attirato l’attenzione globale e le donazioni di celebrità e influencer, tra cui l’attrice Kristin Davies, l’attore Amr Maskoun e i creatori di contenuti Noor Stars e Omar Farooq.

Lanciando il suo canale YouTube nel 2017, AboFlah ha iniziato a pubblicare contenuti di gioco di lui che giocava a FIFA17 prima di creare contenuti su Fall Guys e Fortnite. Il suo canale YouTube è uno dei canali YouTube in più rapida crescita al mondo, con oltre 23 milioni di iscritti e più di 3 miliardi di visualizzazioni. È seguito da milioni di fan che guardano avidamente i suoi vlog, i corti comici e gli spettacoli in formato che coprono i videogiochi e la cultura popolare. AboFlah è entrato a far parte del team di creatori di contenuti di Galaxy Racer nel 2020, che già vanta alcuni dei più grandi creatori di contenuti nella regione MENA e del sud-est asiatico, tra cui la collega Noor Stars, fenomeno di YouTube. L’organizzazione ora porta oltre 100 creatori di contenuti, con una portata totale di oltre 500 milioni di follower su tutte le piattaforme e più di 2,5 miliardi di visualizzazioni mensili.

Galaxy Racer è stato lanciato nel 2019 ed è già diventato una delle più grandi organizzazioni di esports, gaming e lifestyle a livello globale. L’organizzazione ha cinque offerte commerciali separate; Content Creators, Esports Teams, Tournament Management, Merchandising e Lifestyle e GXR Records, un’etichetta discografica di recente costituzione che porta già due artisti firmati dalla regione MENA e stanno cercando di espandersi a livello globale.

Il creatore di contenuti Galaxy Racer e la sensazione di YouTube, Hassan Suleiman “AboFlah” ha detto: “Il calore in inverno per coloro che affrontano le dure condizioni invernali non è meno importante del cibo e dell’acqua. Ci sono milioni di rifugiati e sfollati che hanno bisogno di tutto il sostegno possibile. Sono orgoglioso ed entusiasta che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e raccolto più di 11 milioni di dollari, portando calore nelle vite di coloro che ne sono privi. Grazie a tutti coloro che hanno generosamente donato!

Abbiamo dimostrato che i giovani arabi sono capaci di cambiare la realtà, anche con piccole azioni, e di raggiungere un futuro luminoso. “Persone per le persone”. Questa frase non è uno slogan metaforico, ma è stata manifestata dall’enorme numero di donatori che hanno provato compassione per la sofferenza dei rifugiati e degli sfollati. Questo riflette l’enorme impatto che ha avuto questa campagna, che ha spinto l’entusiasmo degli spettatori a partecipare.

Il ruolo della società dipende dalla partecipazione di tutti, credendo nell’importanza di sostenere i nostri valori umani e la solidarietà nel sostenere chi ha bisogno. Ognuno di noi ha un ruolo da svolgere per creare l’impatto positivo desiderato. Gli Emirati Arabi Uniti sono la patria delle virtù, e le azioni morali umanitarie in questo paese benedetto trascendono le frontiere e non possono essere fermate da ostacoli, tali azioni presentano alla comunità valori morali di cui la nostra regione araba ha un disperato bisogno”.

Il fondatore e amministratore delegato di Galaxy Racer, Paul Roy, ha detto: “Siamo stupiti e grati per l’immensa generosità dimostrata dai fan, dalla comunità e dal pubblico in generale. Raccogliere oltre 11 milioni di dollari non è un compito facile e siamo lieti di far parte di questa iniziativa umanitaria che avrà un impatto positivo sui 100.000 rifugiati colpiti. Battere due titoli del GUINNESS WORLD RECORDS™ è impressionante e testimonia la resilienza dimostrata da AboFlah, il team Galaxy Racer, insieme ai nostri partner MBRGI, UNHCR e il Food Banking Regional Network. Ringraziamo tutti per aver partecipato a questa iniziativa di beneficenza da record e non vediamo l’ora di avere altre iniziative di impatto positivo”.

I fan possono seguire il canale YouTube di AboFlah qui: https://www.youtube.com/c/AboFlah/

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!