Il Coglione, quello che non ha capito niente

Ritorniamo in grande stile con una recensione di un libro di tutto rispetto, quella de “Il coglione” di Francesco Gallotti

Ne è passato di tempo dalla mia ultima recensione, vero? Questo periodo si è visto confusionario e tra libri da recensire più un post Comicon 2022 molto impegnativo, sembrava non potessi più uscirne. In questo periodo ho potuto leggere molto, tra cui anche il libro di cui parleremo in questo articolo.

Francesco Gallotti autore del libro

Il titolo del manoscritto in questione è tutto un programma, dato che il buon Francesco Gallotti ha deciso di dare alla propria creatura il nome di “Il coglione”. Un nome che sembrerebbe essere tutto un programma, ma non è così. Paradossalmente, il titolo vuole essere quasi una critica al narratore. Anche se, però, alla fine diventa un’autocritica perché difficilmente non ci si immedesima facendo risaltare tutto un contesto in cui empatizzare.

Francesco Gallotti autore del libro

Il libro è un flusso di coscienza continuo, tanto che si potrebbe definire come un continuo evolversi e pensare. Non è troppo lungo, ma il contenuto è davvero significativo. Il tutto si svolge e viene visto dagli occhi di un ragazzo molto giovane, che tende a vedere il mondo e la società con una sensibilità frutto di un’empatia molto insistente. Non una cosa negativa, che unita ad un manifestarsi attraverso lettere e testi scritte dall’autore stesso risulta come un libro estremamente vivibile.

Francesco Gallotti autore del libro

Puoi acquistare questo titolo seguendo il link qui sotto.
Clicca qui

Il coglione – copertina

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!