Il CEO di Apple Tim Cook possiede Crypto, non sono sicuro che Apple avrebbe mai investito


Martedì, rispondendo a una domanda posta da Andrew Ross Sorkin in un’intervista, il CEO di Apple , Tim Cook, ha affermato di possedere criptovalute e di averne un interesse personale per qualche tempo. Al CEO è stato chiesto alla conferenza DealBook del New York Times se possedeva Bitcoin o Ethereum. “Io faccio. Penso che sia ragionevole possederlo come parte di un portafoglio diversificato. A proposito, non sto dando a nessuno consigli sugli investimenti”, ha detto.

Il CEO di Apple Tim Cook possiede Crypto, non sono sicuro che Apple avrebbe mai investito

Il CEO si è assicurato di respingere le idee secondo cui possedeva queste criptovalute perché Apple, come Tesla di proprietà di Elon Musk, potrebbe iniziare ad accettarle come mezzo di pagamento per i prodotti Apple. Il CEO ha affermato di essere interessato alle criptovalute da tempo e che questo interesse era completamente da un “punto di vista personale”.

Con una nota ferma, Tim Cook ha anche affermato che non ci sono possibilità che Apple utilizzi fondi aziendali per acquistare criptovalute o come investimento. “Non andrei a investire in criptovalute, non perché non investirei i miei soldi, ma perché non credo che le persone comprino azioni Apple per ottenere esposizione alle criptovalute”, ha detto.

Il 61enne vale 1,4 miliardi, secondo Forbes. Ha ricevuto 5 milioni di azioni Apple ad agosto per un valore di 750 milioni di dollari a partire da quel momento e riceverà ulteriori sovvenzioni per le azioni della società fino al 2026; il numero di azioni dipende dall’andamento del titolo della società. È importante sapere che il miliardario ha intenzione di donare tutta la sua fortuna in beneficenza.

Apple non possiede alcun prodotto o servizio di criptovaluta e non ha annunciato o suggerito piani per farlo. La società, tuttavia, consente app di criptovaluta sul suo App Store e consente agli utenti di effettuare pagamenti in criptovaluta utilizzando Apple Pay. Se Apple si assocerà mai alle criptovalute, questa possibilità non dovrebbe essere prevista prima. Nel 2019, un dirigente di Apple Pay ha affermato che la società ha visto potenziali a lungo termine nella criptovaluta, quindi la società potrebbe aspettare molto tempo per unirsi al carrozzone. “Non è qualcosa che abbiamo piani immediati da fare”, ha detto Tim Cook martedì.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!