Il Buio, recensione del nuovo fumetto di Kall Edizioni

Oggi parliamo di ‘Il Buio‘, la nuova opera prodotta da Irene Caltabiano, Riccardo Iannaccone e Salvatore Cuccia e pubblicata da Kall Edizioni. Un fumetto Sci-fi che è riuscito ad incuriosirmi, non poco anche, visto che pagina dopo pagina si scopre un lato tutto ‘nuovo’ dell’autrice, che non rinnega però le sfumature dark già viste in precedenti lavori della casa editrice.

Il Buio, parliamone

Questo fumetto mi ha incuriosito già dal primo momento in cui ho potuto riceverne la copia. Il nome può sembrare banale, ma è pienamente incline a quello che si legge al suo interno. Gli autori, purtroppo, nell’ultimo periodo hanno preso il bruttissimo vizio di dare nomi sempre più sofisticati e contorti alle loro opere, spesso anche non conformi all’opera. Sono contento, da questo punto di vista, per questo fumetto. Visto anche che non è il classico cercare di traviare il lettore.

La notte, sul pianeta Kali, arriva ogni 3000 anni. La sua tragica fine viene ciclicamente preceduta da un enorme incendio. Solo Neytiri e la sua misteriosa famiglia sembrano conoscere la verità e una via di fuga. Ma cos’è veramente il buio? E perché un ragazzino potrebbe rappresentare la salvezza di un’intera galassia? Il primo volume di una trilogia sci-fi, un viaggio in universi lontani che, tuttavia, ci racconta molto dell’umanità“.

Il Buio, copertina – Credit: Kall Edizioni

Una sinossi che dice tanto e che, allo stesso tempo, dice poco. Il giusto connubio tra un lasciare spazio all’immaginazione al lettore e il fargli scoprire quanto più gli serva per incuriosirlo. Questo, unito anche a dei disegni abbastanza curiosi, mi hanno portato a leggere ogni singola pagina di questo fumetto. I toni dark dello stile artistico, nota chiave di Kall Edizioni, si ritagliano uno spazio in una storia fatta di voglia di salvezza e di rivalsa. Una voglia, stavolta quella di fare, che si vede anche negli autori riusciti a ritagliarsi uno spazio nei fumetti rivelazione di questo inizio di 2023.

Il fumetto è acquistabile su Amazon tramite questo link.

Potresti aver perso: