Blog Tour: I protagonisti di Ero lì per te di Lida Bram

Blog Tour: I protagonisti di Ero lì per te di Lida Bram

Benvenuti in un nuovo articolo della baia. Nell’articolo di presentazione e che potete recuperare Qui. Nerd’s Bay prenderà parte del blog tour di Ero lì per te di Lida Bram, insieme ad altre colleghe. Il romanzo è uscito il 26 aprile in self ed è un romanzo rosa/ narrativa. Oggi conosciamo attraverso gli estratti i principali personaggi del libro, scopriamoli insieme.

Ero lì per te di Lida Bram

Ero lì per te di Lida Bram

Titolo: Ero lì per te
Autore: Lida Bram
Editore: Self
Genere: Romanzo rosa/ Narrativa
Pubblicazione: 26 Aprile 2021
Pagine: 244

Link di acquisto: Qui

Trama

“Non ci posso credere. Stiamo parlando di sesso, della velata possibilità di farlo, cosa che mi sta già facendo formicolare la pelle e la testa di pensieri sconci e non ci siamo ancora nemmeno baciati. Mi va così tanto, lo voglio, un suo bacio. Non mi importa del poi, se lo vorremo davvero il poi succederà. Voglio solo le sue labbra. Adesso. E toccarlo. Toccare il suo viso. Assaporarlo. Capire intimamente se questa alchimia che sento a distanza continuerebbe a esserci, dopo un contatto così profondo come un bacio.”

Maia ha un passato sentimentale da dimenticare. Il suo unico desiderio è riscattarsi dal più grande errore della sua vita e tornare a essere felice, aiutata dalle Girls, le sue amiche che per lei sono come sorelle. Per farlo, si butta anima e corpo in una nuova attività, che la porta a lavorare a casa di un uomo misterioso.

Matteo è un ragazzo a metà, spezzato da una donna che ha corroso il suo passato. Il suo obiettivo è riprendere in mano la propria vita, il rapporto con la famiglia e gli amici, il lavoro e lo sport, che è sempre stato per lui motivo di orgoglio. Nel turbinio del lavoro e della vita quotidiana, Maia e Matteo si troveranno spesso vicini per caso, ma non troppo. Complici, curiosi, spaventati dal passato e dalle ferite profonde delle loro anime.

Cosa può accomunare una ragazza appassionata di cucina, che balla e canta mentre spadella piatti pugliesi, a un ragazzo affascinante, tenebroso e quasi glaciale?Un romanzo autoconclusivo, intenso, profondo e passionale, sulle seconde occasioni.


I protagonisti di Ero lì per te di Lida Bram

Estratti dei I protagonisti di Ero lì per te

“Parliamo, raccontiamo le nostre vite, noi con i nostri amici, le Girls, il basket. Mi piace ascoltarlo. Rido di gusto alle sue battute, lo osservo sorridere mentre parla, sempre con tono basso e controllato. Gli guardo le mani dalle dita lunghe e affusolate, mentre gesticola sfiorando l’aria e quando se le passa tra i capelli commetto un errore, perdendo il filo, il senso del perché siamo qui.

Mi distraggo con pensieri impudichi, pensando a cosa quelle mani sarebbero capaci di farmi, se solo fossimo arrivati al punto di essere l’uno dell’altro e santo cielo, comincio ad avere caldo, quel caldo che parte da dentro, come un piccolo bollore.

Devo raccogliere i capelli con l’elastico che tengo sempre al polso, perché mi fanno sentire ancora più caldo. A volte non li sopporto. Dovrei smettere di bere, dovrei proprio, ma l’ultimo sorso ci sta tutto, se non altro per sviare per un istante il mio sguardo dal suo, che mi ha seguito in ogni gesto, come io ho fatto con lui.

Silenzio. 

Cosa c’è di più imbarazzante del silenzio, dopo aver parlato con gli occhi e aver detto tutto? Matteo si schiarisce la voce. «Non so se riuscirò a parlarti se mi guardi con quegli occhi…» Appunto. «Sono gli unici che ho, dovrai fare uno sforzo.» Li sgrano sorridendo, il verde dei miei di nuovo perso nel ghiaccio dei suoi. «Andiamo vicino al mare? Ti va?» Paghiamo, ci incamminiamo lentamente e dopo poco ci sediamo su un muretto, di fronte al mare. «Ti ascolto» gli sussurro.”


Non perdete le altre tappe del blog tour Ero lì per te di Lida Bram e Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp